Inseguimento finisce in rissa a Termini: calci e pugni tra ladro e turisti per recuperare i bagagli rubati

Ondata di furti nelle stazioni romane mentre si discute sul potenziamento della sicurezza: gli arresti a Termini e Flaminio

Foto d'archivio non collegata ai fatti

In una Stazione Termini sorvegliata speciale per rapine e borseggi, capita anche che per riprendersi il bagaglio rubata ci si debba scontrare fisicamente con il borseggiatore.

E’ accaduto nei corridoi dello scalo romano dove due turisti hanno dovuto combattere nel vero senso della parola, per riavere indietro le borse rubate. L’intervento dei poliziotti prima che la colluttazione prendesse una piega ancora più pesante è stato il terzo in poche ore per furti e borseggi a danno dei nuovi arrivi nel weekend.

Ondata di furti nelle stazioni romane mentre si discute sul potenziamento della sicurezza: gli arresti a Termini e Flaminio

Mentre si discute sul potenziamento della sicurezza nelle stazioni ferroviarie e metropolitane della Capitale, il lavoro delle Forze dell’ordine prosegue incessante anche all’alba di un weekend apparentemente tranquillo di gennaio dopo le feste importanti con l’arrivo dei turisti.

Un borseggio finito male è finito in rissa nelle ultime ore nei corridoi della stazione Termini, tra un borseggiare e due turisti. Il 21enne di origini cubane era riuscito a mettere a segno il furto in destrezza, quando uno dei due turisti si è accorto che le borse erano state sottratte ed è partito per recuperarle.

Un inseguimento finito presto, perché il malvivente affatto intenzionato a restituire il bottino ha reagito ai turisti e ne è nata una colluttazione, interrotta solo dall’arrivo dei poliziotti del distretto Salario-Parioli.

Il 21enne arrestato è stato il primo di una serie di arresti messi a segno in poche ore avvenuti nella giornata di ieri con i nuovi arrivi nella Capitale per il weekend pieno di iniziative.

Sempre un uomo di origini cubane è stato arrestato dagli agenti del commissariato Porta Pia, alla fermata metro Flaminio, dove il 37enne aveva appena sottratto il bagaglio ad un turista.

Mentre con un unico inseguimento a seguito della rapina a danno di un donna, è stato fermato un uomo somalo di 37 anni, che come un fulmine era riuscito nel giro di poco a sottrarre alla vittima il cellulare, e poco prima una borsa ad un’altra malcapitata nella stessa zona.