Le riprese del film di Greta Scarano si svolgeranno su due giornate nella parte centrale della cittadina
Le riprese del film di Greta Scarano, “Adriatica”, fanno tappa a Fregene. Si girerà lunedì 22 e martedì 23 gennaio in pieno centro. Prevista una disciplina provvisoria del traffico in queste due giornate.
Fregene torna quindi ad essere set cinematografico. Nel 2023 erano state tantissime le produzioni che avevano scelto sia questa località, che altre del Comune di Fiumicino, per girare serie tv e film.
La settimana prossima arriverà la troupe di “Adriatica”, una produzione Groenlandia, film che vede alla regia l’attrice e ora regista Greta Scarano. La stessa Scarano ha firmato la sceneggiatura, insieme a Sofia Assirelli, Tieta Madia e Chiara Barzini. E’ il racconto di una donna che, mentre sta costruendo la sua vita a Roma, è costretta a tornare a Rimini per seguire il fratello autistico. Un film sull’autismo e l’autonomia della diversità.
Per consentire le riprese verrà adottata una disciplina di traffico provvisoria su viale Nettuno, a partire dalla zona della piazzetta.
Sarà rivolta a tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, per il posizionamento di mezzi tecnici o automezzi dalle ore 00.01 del 22 gennaio alle 24 del 23 gennaio.
Il provvedimento prevede il divieto di transito veicolare con chiusura totale al momento del ciak, in via Marotta, nel tratto compreso tra via Marotta e viale Nettuno e l’incrocio con viale Castellammare, dalle ore 14 alle ore 17 circa sia il 22 che il 23 gennaio e per il tempo strettamente necessario.
Previsti, inoltre, i seguenti divieti:
– istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata in tutta la piazza di viale Nettuno dal civico 190 al civico 171 su entrambi i lati, utilizzando gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio su entrambe le carreggiate di marcia, lasciando liberi i posti riservati ai disabili e lasciando liberi gli accessi e le aree d’incrocio presenti;
– istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata sull’area adibita a parcheggio di viale Nettuno, tra viale Nettuno altezza civico 177 e l’incrocio con via Viserba con restringimento della carreggiata di viale Nettuno, all’altezza del civico 200 per il posizionamento di mezzi tecnici e automezzi e posizionamento di un proiettore e riprese sul marciapiede,
– istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area di sosta posta sul Lungomare di Levante, utilizzando gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, nel tratto compreso tra via Rapallo e via Forte dei Marmi, in entrambi i sensi di marcia, lasciando liberi i posti riservati ai disabili e lasciando liberi gli accessi e le aree d’incrocio presenti
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.