I festeggiamenti in onore di S.Antonio prevedono anche la benedizione degli animali, sbandieratori e banda: interessate diverse strade e piazze cittadine
Domenica 21 gennaio, a Civitavecchia, l’appuntamento è con la festa in onore di Sant’Antonio Abate. In programma vi sono cortei, sbandieratori e la tradizionale benedizione degli animali per cui, per l’occasione, la viabilità della zona subirà diverse modifiche.
I festeggiamenti per S.Antonio Abate sono stati organizzati dall’associazione “Mercante in Fiera”. Il corteo è in programma intorno alle 10.30. Partirà da piazzale Tombolelli, per poi proseguire su via Adige, viale Baccelli, via delle Quattro Porte, viale della Vittoria, viale Garibaldi, con arrivo in piazzale degli Eroi.
Saranno attivi, per la festa in onore del Santo, dei divieti di transito e di sosta nella fascia oraria che va dalle 7 alle 13: ci sarà l’istituzione della disciplina temporanea di sosta vietata con rimozione coatta per tutte le categorie di veicoli in piazzale Tombolelli, largo Milite Ignoto e piazzale degli Eroi.
La benedizione degli animali verrà effettuata lungo viale Garibaldi, nel tratto compreso tra largo Milite Ignoto e via G. Bruno mentre su piazzale degli Eroi e largo Milite Ignoto, vi saranno gli intrattenimenti con la banda cittadina e sbandieratori.
Dalle 9.30, e fino al termine della manifestazione, vigerà il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, limitatamente al passaggio del corteo, sulle strade e le piazze citate (Tombolelli, Milite Ignoto, piazzale degli Eroi).
Dalle 10 fino a cessate esigenze vi saranno, inoltre: l’interdizione veicolare su via Cialdi, nel tratto compreso tra via Battisti e viale Garibaldi, consentendo ai veicoli in sosta su via Cialdi nel tratto interdetto, di uscire dai parcheggi percorrendo la strada in senso contrario di marcia per raggiungere l’intersezione con via Battisti e per poi proseguire in direzione Roma; in via Cialdi intersezione con via Battisti, direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via Cialdi; in via Battisti intersezione con via Ciadi direzione obbligatoria a diritto per i veicoli provenienti da via Battisti.
Altre modifiche alla viabilità interesseranno viale Garibaldi, viale della Vittoria, via Sauro all’intersezione con piazza Vittorio Emanuele, via Traiana intersezione largo Cavour, via Dalmazia, largo Plebiscito, Calata Laurenti intersezione viale Garibaldi.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.