Apertura

Genzano, pubblicato il bando per assumere personale nelle farmacie del Comune

Contratto a tempo pieno e indeterminato per unità da destinare alle farmacie situate nel territorio comunale

Al via il bando di concorso pubblico per titoli ed esami varato dal Comune di Genzano per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un posto da operatore/magazziniere da destinare nelle farmacie comunali situate nel territorio della cittadina dell’hinterland capitolino.

Contratto a tempo pieno e indeterminato per unità da destinare alle farmacie situate nel territorio comunale

La data per la presentazione della candidature si è aperta ieri, mercoledì 17 gennaio alle ore 10.00 mentre il termine entro cui le domande dovranno essere inviate scadrà alle 23.59 del 26 gennaio.

Il trattamento economico è quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto funzioni locali che include anche la corresponsione della tredicesima mensilità. Per poter partecipare i candidati dovranno essere in possesso della cittadinanza italiana ed essere maggiorenni, non sono previsti limiti di età fatta eccezione per quella a partire dalla quale si va in pensione.

Oltre al godimento dei diritti politici il candidato non deve essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Il titolo di studio richiesto è quello di diploma di scuola superiore o di qualifica professionale di durata almeno triennale. Sono richieste conoscenze base della lingua inglese oltre che quelle inerenti le applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura, excel e simili).

La domanda di ammissione deve essere effettuata attraverso la procedura prevista dal portale di InPa (www.inpa.gov.it)  e a essa può essere allegato anche il curriculum vitae, al quale trattandosi di un concorso per titoli, vengono assegnati specifici punteggi.

I test di esame consisteranno in una prova pratica/attitudinale e in una prova orale per accertare il possesso e le conoscenze relative alle nozioni di base delle attività di movimentazione e vendita delle merci dal loro controllo alla spunta delle bolle di accompagnamento, igiene e sicurezza del lavoro, ordinamento degli enti locali, codice di comportamento e codice disciplinare dei dipendenti del comparto funzioni locali.

La prova pratica includerà un test operativo sulle mansioni che l’operatore/magazziniere dovrà svolgere. Dalla sistemazione dei medicinali negli espositori alla redazione di fatture e lettere per i fornitori mentre la prova orale consisterà in un colloquio sulle materie previste dal bando oltre che della conoscenza della lingua inglese.

Se il numero delle domande sarà superiore a quaranta verrà effettuata anche una prova preselettiva.

Già note le date di svolgimento delle selezioni con un eventuale prova preselettiva fissata al prossimo 8 febbraio alle ore 10.00, quella pratica/attitudinale al 15 febbraio, sempre alle 10.00, e quella orale  il 22 febbraio alle ore 9.00.

Clicca qui per accedere al bando di concorso pubblicato dal Comune di Genzano.