Tutti i dettagli sul cambio di programmazione
Ancora poche settimane e si comincia con il Festival di Sanremo 2024. C’è già grande attesa per la kermesse musicale e per tutto il mondo che le ruota attorno, tra cui anche il FantaSanremo. Intanto, la Rai si è organizzata per lasciar spazio alla 74esima edizione del festival della canzone italiana. Ecco come cambia la programmazione dal 6 al 10 febbraio 2024.
In occasione di Sanremo 2024 (dal 6 al 10 febbraio) la Rai apporterà alcune modifiche al suo palinsesto. Diamo un’occhiata a cosa cambierà nel pre-serale e in prime time sulla rete ammiraglia (Rai 1).
Per prima cosa, l’evento musicale prenderà il posto di Affari Tuoi, condotto sempre da Amadeus. La fascia oraria verrà completamente occupata dalla prima parte del Festival.
Il game show riprenderà poi dal 12 febbraio il suo consueto appuntamento. Amadeus tornerà in onda ospitando in studio il vincitore del Festival.
Ma i cambiamenti non si fermeranno ai canonici giorni della kermesse. Anche la domenica sera, infatti, subirà delle variazioni.
L’11 febbraio andrà in onda un film dedicato al maestro Franco Califano, che occuperà la prima serata al posto di Montalbano.
Dal 18 febbraio si ripartirà poi con la terza stagione della fiction Màkari con Claudio Gioè, che nelle prime due serie ha riscosso un ottimo seguito (4 milioni e mezzo di spettatori di media).