Black out totale a una stazione della linea di collegamento tra la capitale e alcune località dell’hinterland
Black out totale e turisti che imprecano filmando la scena della stazione completamente immersa nel buio della sera con i loro telefonini. E’ accaduto intorno alle 21.30 di ieri, martedì 16 ottobre, presso la stazione ferroviaria di Valle Aurelia gestita da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e costruita in occasione del Giubileo del 2000 sul tracciato della linea Roma-Capranica-Viterbo per estendere il servizio di trasporto pubblico su treno ai quartieri Aurelio e Trionfale della capitale.
Il guasto ha colto di sorpresa diversi viaggiatori in attesa sulle banchine dell’arrivo dei treni che hanno comunque continuato a svolgere regolarmente il proprio servizio perché l’inconveniente tecnico è stato originato da un calo di tensione circoscritto all’edificio di stazione e quindi senza ulteriori ripercussioni per il funzionamento della linea.
Mentre i passeggeri di nazionalità presumibilmente italiana hanno continuato a leggere quasi indifferenti i propri cellulari qualcuno proveniente dall’estero ha affidato a un breve video il proprio sfogo ripetendo più volte “stazione di valle Aurelia, tutto buio, tutto buio la gente sta aspettando il treno per fortuna abbiamo i cellulari con la torcia, questa città ha davvero rotto…”.
La corrente elettrica all’interno dei locali e del settore binari dove era venuta a mancare è stata riattivata durante la notte mentre gli ultimi impianti a ripartire, fanno sapere dall’ufficio stampa di Rfi, “sono stati gli ascensori e le scale mobili che hanno ripreso a funzionare questa mattina, mercoledì 17 ottobre, intorno alle 7.45”.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.