Attualità

I Fantastici 5, dove è stata girata la fiction Mediaset con Raoul Bova: tutte le location

Ecco tutte le location della fiction

Stasera (mercoledì 17 gennaio 2024) su Canale 5 va in onda la prima puntata della fiction Mediaset I Fantastici 5 con Raoul Bova, che si ripromette di sensibilizzare i telespettatori sul tema della disabilità. La serie è stata girata in tutta Italia e alcune location sono davvero suggestive. Andiamo a scoprire quali sono e dove si trovano.

Location I Fantastici 5: ecco dove è stata girata la fiction Mediaset

La serie targata Lux Video in partenza stasera (17 gennaio 2024) su Canale 5, è incentrata sulla storia di Riccardo Bramanti (interpretato da Raoul Bova), ex allenatore olimpico, che accetta la sfida di guidare agli Europei un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Tra passioni, relazioni e grandi interpretazioni degli attori protagonisti, I Fantastici 5 promette di regalare tante emozioni ai suoi telespettatori. A far da cornice alla storia delle location davvero mozzafiato, che vale la pena approfondire.

I Fantastici 5 serie tv – canaledieci.it

Le location de I Fantastici 5

Tante e suggestive le location utilizzate dalla troupe che ha girato la serie tv di Mediaset. Andiamo a scoprirne qualcuna. Grandi protagonisti le Marche:

  • Ancona: Il Palaindoor, dove si allena il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi è la location principale della fiction. Ma c’è anche lo stabilimento balneare Il Passetto, la Cattedrale di San Ciriaco e Portonovo, baia completamente immersa nel verde del Parco del Conero.
  • Numana e Ascoli Piceno, sono altri luoghi altrettanto significativi del territorio marchigiano dove la troupe ha girato alcune scene.
  • Formello: Comune italiano in provincia di Roma, ha prestato i suoi fossi e i suoi boschi, ma soprattutto il Teatro 5: un nuovo teatro di prosa di 1.150 mq, dove è stata registrata la serie.

Dove vedere I Fantastici 5 in tv?

I Fantastici 5 è disponibile su Canale 5 ogni mercoledì in prima serata, a partire dal 17 gennaio alle 21.20, per un totale di 4 puntate, suddivise in 8 episodi da 50 minuti ciascuno. La fiction è disponibile anche in streaming on demand su Mediaset Infinity.