Roma, treni cancellati e sostituiti da corse bus: disagi su due linee ferroviarie

Al via i lavori di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e sulle pensiline: modifiche alla circolazione sulla Roma-Pisa e la Roma-Velletri

Treno Roma-Velletri immagine di archivio

Il mese di gennaio parte con lavori di potenziamento infrastrutturale e riqualificazione delle pensiline su diverse linee ferroviarie del Lazio, e tra queste la linea Roma-Pisa e la Roma-Velletri, con variazioni negli orari e ritardi da mettere in conto e fermate soppresse già da domani 16 gennaio.

Al via i lavori di potenziamento delle infrastrutture ferroviarie e sulle pensiline: modifiche alla circolazione sulla Roma-Pisa e la Roma-Velletri

Saranno i cantieri sulla linea Roma-Velletri i primi a partire domani 16 gennaio per lavori di manutenzione programmata nella stazione di Roma Termini, con variazioni sui treni regionali che proseguiranno fino al 1°marzo 2024.

L’intervento riguarda la riqualificazione della pensilina che comporterà per i pendolari la soppressione temporanea della fermata Roma-Tuscolana.

Mentre è da martedì 23 gennaio che prenderanno il via i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Roma-Pisa per lavori sulla tratta all’altezza di Civitavecchia che comporteranno per i viaggiatori, cancellazioni e sostituzioni con corse con bus.

Le modifiche alla circolazione ferroviaria sono previste anche per alcuni treni Regionali Veloci fino a venerdì 15 marzo, con ritardi da metter in preventivo per l’allungamento dei tempi di percorrenza per i treni: RV 4138 Roma Termini (18:12) – Pisa Centrale (22:15); e RV 4140 Roma Termini (20:12) – Pisa Centrale (0:15).

Come anticipato in questo articolo poi, altri interventi che in tal caso riguarderanno il rinnovo di un sottopasso sulla Linea Roma-Napoli via Formia e di quella Formia-Gaeta-Napoli, comporteranno disagi ancora nella giornata del 20, 21, 27 e 28 gennaio, con i treni regionali delle relazioni Roma-Napoli via Formia e Formia-Gaeta-Napoli non effettuano fermata per servizio viaggiatori nella stazione di Falciano-Mondragone-Carinola.

Anche in tal caso, è previsto un servizio bus sostitutivo a disposizione dei pendolari tra Falciano-Mondragone-Carinola e Villa Literno, con le navette che effettueranno fermata nei piazzali antistanti le stazioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.