Omicidio a Corviale, un 33enne centrato al torace è morto, ferito un altro uomo
Nuovo omicidio a Roma. Due uomini sono stati centrati da colpi di pistola esplosi a Corviale da un’auto in corsa: uno, Cristiano Molè, 33 anni, colpito da un proiettile al petto, è morto nel giro di pochi minuti, all’arrivo dei soccorritori. E’ il bilancio di un agguato a colpi arma da fuoco avvenuto in serata, attorno alle 19.30, tra largo Edoardo Tabacchi e via Ettore Ferrari.
Gli autori dell’agguato – che avrebbero esploso a raffica una decina di colpi – si sono dileguati con la stessa autovettura, secondo i testimoni, una Panda di colore chiaro.
Il 33enne, colpito al torace, è morto nonostante i soccorsi immediati. L’amico è rimasto ferito a una gamba, ma non è grave.
Sul posto i carabinieri che indagano sull’episodio. A chiamare il 112 sono stati numerosi passanti che hanno assistito alla scena.
Non si conoscono ancora le ragioni dell’omicidio. Le indagini si starebbero concentrando sul mondo della droga per cui la vittima aveva dei piccoli precedenti non definitivi.
A breve i carabinieri ascolteranno il ferito ricoverato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all’ospedale San Camillo.
Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri del Nucleo Investigativo di via In Selci.
Solo qualche giorno fa, tra venerdì e sabato notte, in località Pantano l’omicidio sempre a colpa di pistola del 14enne romeno Alexandru Ivan. Ieri si è costituito il primo uomo rimasto coinvolto nella vicenda.
All’appello ora mancano tre uomini, tra cui il killer. I carabinieri ne conoscono l’identità: non è escluso che anche loro decidano di consegnarsi.
Si tratta di cittadini originari dell’est che vivono nel quadrante dove è avvenuto l’omicidio. Anche qui una decina di colpi in tutto esplosi prima da un’auto ferma e poi, allo sbaraglio, da una in corsa.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO