Ascolti Tv di sabato 13 gennaio 2024, chi ha vinto tra C’è Posta per Te e Tali e Quali: dati auditel e share

E’ Maria De Filippi ad aggiudicarsi il sabato sera. C’è Posta per Te batte Tale e Quale Show con numeri record.

Maria De Filippi

C’è Posta per Te batte Tale e Quale Show. E’ quanto dicono i dati Auditel di ieri, sabato 13 gennaio. La nuova stagione del programma della De Filippi ha totalizzato ben il 31 per cento di share. Un record, se si considera che, per vedere numeri simili, bisogna tornare al 2002. La prima puntata della terza stagione di Tale e Quale Show, invece, ha totalizzato il 17,5 per cento. Terzo posto per ItaliaUno, con “Sing”. Seguono RaiDue con FBI, RaiTre con Quinta Dimensione e La7 con Altre Parole.

I dati del preserale

Nella fascia oraria precedente, il cosiddetto “preserale”, è RaiUno il re indiscusso. Affari tuoi si aggiudica il 25,2 per cento di share, mentre Striscia la Notizia si ferma al 18,4 per cento. Tutti gli altri canali raggiungono numeri di gran lunga inferiori, anche se Blob, su RaiTre, porta a casa un dignitoso 5,6 per cento.

I dati del pomeriggio

Nella fascia pomeridiana è sempre RaiUno a tenere banco. L’Eredità si aggiudica il 24,7 per cento, mentre Avanti un altro! Weekend si ferma al 20,7 per cento. Buon risultato per CSI: Miami, su ItaliaUno, che ottiene un 4 per cento. Canale Cinque ottiene comunque degli ottimi risultati con Terra Amara (22,6 per cento) e con Verissimo (22,2 per cento).

I dati della mattina

Analizzando i numeri della mattina, su RaiUno rimangono estremamente popolari UnoMattina e Buongiorno Benessere (21 per cento). I dati calano con Linea Verde. Su Canale Cinque, invece, ottiene buoni risultati con Forum (14,4 per cento). Più in generale, anche in questa fascia oraria, è la Rai a tenere botta.

https://canaledieci.it/2023/12/06/ascolti-tv-dati-auditel-di-martedi-5-dicembre-2023-i-programmi-piu-visti-un-professore-le-iene-e-boomerissima/