Saranno tre le zone in cui è prevista la raccolta della Croce Rossa. Coinvolte anche Cecchina e Pavona
La Croce Rossa Italiana ha avviato la campagna di raccolta sangue per l’anno 2024 nel Comune di Albano Laziale. Saranno interessate anche Pavona e Cecchina.
Oltre alla comunicazione delle date e dei luoghi in cui si svolgerà, è stato emanato un provvedimento con la disciplina provvisoria del traffico nelle giornate in cui è previsto l’evento.
La raccolta del sangue, organizzata dalla Croce Rossa, si terrà in tre zone diverse: Albano, Cecchina e Pavona.
La Croce Rossa sarà presente con un’autoemoteca, un’ambulanza, un automezzo dell’equipe medica, un furgone per trasporto materiali, tre o quattro gazebo attrezzati per l’accoglienza dei donatori in sicurezza, per effettuare la raccolta di sangue e l’attività di sensibilizzazione alla cultura della donazione del sangue.
In occasione delle giornate dedicate alla raccolta del sangue, vi sarà il divieto di sosta con rimozione forzata su diverse strade comunali per l’allestimento del centro. La campagna scatterà domenica 21 gennaio e proseguirà fino al 15 dicembre dalle ore 6.30 alle 14.
Questi i dettagli delle giornate in cui si svolgerà.
A Cecchina nelle giornate di domenica 21 gennaio, 21 aprile, 21 luglio e 20 ottobre è istituito il divieto di sosta con zona rimozione in via Nettunense dal civico 37 (ingresso parrocchia) ai raccoglitori di abiti usati in direzione Pavona.
A Pavona nelle giornate del 25 febbraio, 26 maggio, 25 agosto e 24 novembre ci sarà il divieto di sosta e zona rimozione in piazza Pietro Nenni, negli stalli di sosta.
Nelle giornate di domenica 17 marzo, 16 giugno, 15 settembre e 15 dicembre il divieto di sosta con zona rimozione è previsto ad Albano in piazza Giuseppe Mazzini, lato Belvedere.