Roma, manifestazione in centro: le zone rimozione previste e le modifiche alla viabilità

La manifestazione da presidio potrebbe trasformarsi in corteo tra via dei Fori Imperiali e l'Esquilino

Roma, potature al quartiere Pinciano: chiusure e deviazioni di cinque linee di bus - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nel pomeriggio di oggi sabato 13 gennaio è prevista una manifestazione del Movimento studenti palestinesi in Italia. Attenzione, quindi, ai divieti in programma nella zona centrale della città di Roma e, di conseguenza, alle modifiche che interesseranno la viabilità.

La manifestazione da presidio potrebbe trasformarsi in corteo tra via dei Fori Imperiali e l’Esquilino

La manifestazione del Movimento Studenti palestinesi si terrà questo pomeriggio dalle 15 alle 18 in via dei Fori Imperiali altezza largo Corrado Ricci.

E’ stata organizzata per chiedere la fine della guerra a Gaza. Non è escluso che il presidio possa trasformarsi in un corteo che, da questa zona, arrivi fino a piazza dell’Esquilino.

Proprio per questo motivo entro le ore 13 è prevista la rimozione dei veicoli in sosta su piazza dell’Esquilino, tra via Cavour e via di Santa Maria Maggiore e tra via Cavour e via dell’Esquilino. Entro lo stesso orario porrebbe esservi il transennamento in via Liberiana da via a piazza di Santa Maria Maggiore per proteggere la Basilica.

Nella giornata di domani, domenica 14 gennaio, è prevista poi la pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali, con deviazione per le linee 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica, si sposta la nMB.

Da ricordare, inoltre, che sono in programma diverse deviazioni dei mezzi pubblici tra Laurentina, Piramide e Monteverde. Si tratta di modifiche ai percorsi legate a dei lavori che sono in corso di svolgimento nella Capitale.

Ad esempio è chiusa al traffico per lavori, in entrambi i sensi di marcia, l’intera corsia preferenziale di via Ostiense, tra Piramide e la basilica di San Paolo. Fino al termine degli interventi sono deviate le linee 23, 715, 769, 792, nMB, nME, N716 sulla corsia a lato di quella preferenziale.

Se vuoi approfondire le altre deviazioni che interessano i mezzi pubblici puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.