Cerveteri, torna il disco orario: le strade interessate

Per ripristinare il disco orario ad inizio anno, nella parte alta di Cerveteri, era stata realizzata la nuova segnaletica

Cerveteri, torna il disco orario: le strade interessate
Via Piave, la strada interessata dal disco orario

L’anno nuovo ha portato a Cerveteri la novità del disco orario. Il provvedimento consentirà una sosta, nella parte alta della città, di trenta minuti.

Per ripristinare il disco orario ad inizio anno, nella parte alta di Cerveteri, era stata realizzata la nuova segnaletica

Il disco orario torna attivo nella parte alta di Cerveteri. Le strade interessate sono via Piave e via Sant’Angelo dove la sosta massima consentita è di trenta minuti. Questo quanto stabilito dall’ordinanza emessa dalla Polizia locale.

Si tratta di una soluzione che riguarda due importanti arterie stradali che uniscono il centro storico alla zona più alta.

L’amministrazione specifica che la richiesta era giunta direttamente dalle attività commerciali che si trovano sulle strade interessate dal provvedimento. La segnaletica con le strisce bianche è stata realizzata nei primi giorni dell’anno.

L’obiettivo è duplice: da un lato avere un ricambio continuo di auto negli stalli, profilando uno scenario che dovrebbe andare incontro ai commercianti, dall’altro lato consentire alle persone di parcheggiare più facilmente per dedicarsi, anche se in un tempo in alcuni casi più ristretto, alla spesa o allo shopping.

Con questo disco orario la cittadina viene interessata, quindi, da un altro provvedimento importante che riguarda la mobilità. Nei giorni scorsi erano partiti i lavori all’ingresso di Cerveteri. Interventi che hanno previsto modifiche della viabilità sia per quanto riguarda il trasporto privato che i mezzi pubblici. 

E un altro provvedimento scatterà in via Sicilia a partire da lunedì prossimo, 15 gennaio.

Per tutte le informazioni su questi ultimi interventi puoi cliccare le parole chiave colorate in arancione. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.