Con indosso la sciarpa giallorossa stava consumando una birra insieme con gli amici, anche loro tifosi di fede romanista, quando una pattuglia di delinquenti biancocelesti ha fatto irruzione nel pub e aggredito l’opposta fazione. Un giovane di 30 anni è stato accoltellato ed è stato gravemente ferito.
Blitz di laziali in un pub dopo il derby: accoltellato un tifoso giallorosso. Disordini in zona stadio: impedito ai romanisti di assalire la fazione opposta a Ponte Milvio
E’ stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santo Spirito il tifoso giallorosso di 30 anni accoltellato nella notte. E’ stato ricoverato in codice rosso e versa in gravi condizioni.
Tutto sarebbe avvenuto intorno a mezzanotte e mezza in viale Angelico. Un gruppo di ultras biancocelesti, incappucciati e con il volto coperto, ha fatto irruzione nel locale in cui alcuni tifosi della Roma stavano consumando pacificamente una birra. Immediatamente è scoppiata la rissa e un romanista di 30 anni è stato accoltellato al torace: è ricoverato in rianimazione, ma non verserebbe in pericolo di vita. Anche il titolare del locale avrebbe riportato lievi lesioni probabilmente nel tentativo di intervenire. Danneggiato il mobilio del pub.
Sul posto è intervenuta la polizia che indaga sul fatto. Agli esperti della scientifica il compito di effettuare i rilievi e di acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza dislocati in vari punti della strada.
Nel pomeriggio, già dopo pranzo, le prime schermaglie proprio in viale Angelico dove sono comparse le prime sciarpe giallorosse. In zona Ottaviano, alcuni tifosi della Roma hanno provocato gli avversari dapprima intonando cori di sfottò, poi, dando fuoco a una bandiera della Lazio con un un fumogeno.
Subito dopo il derby altri scontri sono avvenuti in zona stadio Olimpico. Due gruppi di tifosi della Roma, circa 200 a gruppo, hanno tentato in più modi di dirigersi verso Ponte Milvio, luogo di incontro degli ultras della Lazio. L’impatto tra le due tifoserie è stato impedito dagli agenti in tenuta antisommossa. Pietre e bastoni sono stati lanciati contro i condoni di polizia. Cariche di alleggerimento sono state lanciate contro i tifosi in via Cardinal Consalvi, in via del Pinturicchio e in piazza Mancini. Tre romanisti sono stati fermati dalla polizia in via Sacconi.