Come presentare a Civitavecchia le istanze di occupazione del suolo pubblico
Da lunedì 15 gennaio a Civitavecchia cambierà tutto per quanto riguarda la presentazione di alcune pratiche. Ad essere interessate saranno le richieste di occupazione del suolo pubblico. Queste le nuove modalità.
Per presentare le pratiche al Comune di Civitavecchia, per quanto riguarda la concessione di occupazione del suolo pubblico, non basterà più il supporto cartaceo o la Pec istituzionale.
Le istanze, infatti, dovranno essere redatte e trasmesse esclusivamente in via telematica mediante la piattaforma dedicata.
Per accedere occorre andare nella sezione Lavori Pubblici-Ambiente tramite utilizzo dello SPID o della CIE al link : https://comunecivitavecchia.elixforms.it/ .
Si tratta di una procedura approvata alla fine di dicembre, che consentirà agli uffici di acquisire le richieste dei cittadini e gestire a distanza tutte le successive fasi procedimentali fino al rilascio, sempre telematico, dell’autorizzazione.
In base al tipo di pratica le istanze si possono classificare in OSP ordinarie se attività di carattere edilizio e generiche; OSP semplificate se iniziative promosse da ETS (Onlus), manifestazioni politiche, culturali, sportive, riprese cinematografiche e traslochi.
In base alla tipologia il modello da compilare è diverso.
Per assistenza alla compilazione delle istanze si può contattare gli uffici ai numeri telefonici: 0766 590881- 0766 590882 oppure tramite mail lavoripubblici@comune.civitavecchia.rm.it