Affari Tuoi. Mentre Mamma Rai sta ancora “esultando” per il boom di ascolti registrato in occasione della Lotteria della Befana (la puntata speciale di sabato sera, andata in onda il 6 gennaio, è stata vista da 5,5 milioni di telespettatori con uno share del 31,38%) Amadeus è tornato a condurre le classiche puntate del gioco dei pacchi più amato dagli italiani. Ieri al centro dell’attenzione è stato il “bel” Mattia dell’Emilia Romagna, che è stato protagonista di un simpatico siparietto.
Affari Tuoi: cosa è successo con il concorrente dell’Emilia Romagna?
Ieri (9 gennaio 2024) su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi. Concorrente della serata è stato Mattia, rappresentante dell’Emilia Romagna e veterano del programma dopo 36 puntate. Il pubblico in studio lo ha accolto con grande entusiasmo. Arrivato alle decisioni finali, però, c’è stato un momento di tensione, che è poi sfociato in un simpatico siparietto. Ecco cosa è successo.
Mattia è arrivato verso la fine del gioco con tre pacchi blu e tre rossi. Al momento scegliere di aprire un pacco decisivo, il concorrente si è lamentato della musica di sottofondo e ha chiesto di poterla stoppare: “Questa musica mi sta dando fastidio, si può spegnere?” – ha dichiarato con il sorriso tra i denti. L’affermazione ha scatenato l’ilarità in studio, ma Amadeus è stato fermo nella decisione di non fermarla, continuando come da prassi la trasmissione.
La partita è poi proseguita e Mattia è rimasto nel duello finale con 20 euro e 50mila euro. Rifiutata anche l’ultima offerta del Dottore di 11mila euro, il concorrente è arrivato fino alla fine con il suo pacco numero 18, dentro al quale però c’erano solo 20 euro.