Apertura

Ferrovia Roma Napoli, malfunzionamento di un passaggio a livello provoca gravi ritardi

Guasto a un passaggio a livello provoca pesanti ritardi sulla linea ferroviaria convenzionale tra la capitale e Napoli

Gravi ritardi si stanno registrando ai treni in transito sulla linea ferroviaria convenzionale che collega Roma a Napoli a causa di un guasto a un passaggio a livello. Mentre i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per risolvere l’inconveniente tecnico i convogli che utilizzano la tratta stanno registrando ritardi fino a 50 minuti.

Guasto a un passaggio a livello provoca pesanti ritardi sulla linea ferroviaria convenzionale tra la capitale e Napoli

La circolazione ferroviaria ha iniziato a subire rallentamenti poco dopo le ore 7.00 di questa mattina lunedì 8 gennaio quando le barriere posizionate su un varco per l’attraversamento della ferrovia nel settore compreso tra le località di Cancello e Acerra hanno smesso di funzionare. L’inconveniente è stato risolto e ha consentito di ripristinare la piena operatività del servizio a partire dalle ore 9.30 circa.

Ulteriori rallentamenti sul tracciato diretto a Napoli e che consente, tra l’altro, di collegare Roma alla cittadina di Formia sono dovuti a un inconveniente tecnico che si è registrato su un treno intorno alle ore 7.15 di questa mattina. Il convoglio si è, infatti, fermato nel tratto compreso tra Napoli e Casoria provocando un effetto domino sugli orari dei treni regionali ma anche degli Intercity che attualmente viaggiano con circa 30 minuti di ritardo.

Il guasto è stato riparato intorno alle 8.40 consentendo così a piena funzionalità della linea.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.