Via del Mare, sassaiola contro le auto in corsa. Automobilista colpito: “Siamo illesi perché andavo piano”

Allarme sulla Via del Mare: auto in corsa bersagliate dei sassi. Il conducente della Jeep: "Poteva finire male con il parabrezza spaccato"

Il parabrezza spaccato sulla Via del Mare - canaledieci.it

Deve ringraziare la sua Jeep il conducente dell’auto che ieri notte si trovava sulla Via del Mare in direzione Ostia, quando è stato bersagliato da una sassaiola che proveniva da via dei Romagnoli.

Uno dei grossi sassi ha preso in pieno il parabrezza dal lato guidatore e lo ha spaccato, facendogli nell’immediato perdere il controllo per poi riuscire a frenare, prima di andare a sbattere contro il guard rail ed evitare il peggio per sé e la sua compagna.

Allarme sulla Via del Mare: auto in corsa bersagliate dei sassi. Il conducente della Jeep: “Poteva finire male con il parabrezza spaccato”

E’ finita bene per il conducente della jeep che ieri notte intorno alle 2,00 è stato raggiunto da un grosso sasso che gli ha spaccato il parabrezza, mentre procedeva sulla Via del Mare in direzione Ostia.

Stava rientrando in tutta calma con la sua compagna da un concerto con gli amici quando sulla del Mare all’altezza del Mc Donald’s, una pioggia di sassi provenuta da via dei Romagnoli li ha travolti.

Per buona parte le pietre sono finite sulla strada, ma un grosso ciottolo purtroppo ha centrato il bersaglio, voluto o meno di quella pericolosa bravata, spaccando il vetro del parabrezza proprio sul lato del guidatore.

Il vetro della jeep piuttosto resistente non è fortunatamente finito in frantumi, ma è stata l’ampia incrinatura a giocare un brutto scherzo al conducente che per pochi secondi ha perso il controllo del mezzo, subito ripreso prima di schiantarsi contro il guard rail.

Oggi faremo la denuncia ma il fatto doveva essere segnalato subito ai media perché è molto grave – ci ha raccontato il conducente – . Se questo è il nuovo modo di divertisti dei giovani siamo messi male. Devo ringraziare la mia auto ed il fatto che vado piano se l’impatto con il sasso non mi ha distrutto il parabrezza e sono riuscito a non finire fuori strada. Ma qui le auto soprattutto di notte quando non c’è nessuno in strada corrono, e una sassaiola del genere contro un’auto che procede a velocità più sostenuta può finire in tragedia“.