Ostia, va a fuoco la cabina elettrica: un’intero quadrante resta senza elettricità

Black out a Ostia Levante: abitazione private e strutture pubbliche senza elettricità dopo l'incendio in una cabina elettrica. Non è escluso il gesto doloso

Nella foto la cabina andata a fuoco - canaledieci.it

Prima l’odore di bruciato poi il fumo nero che è fuoriuscito dalla griglia di areazione della cabina elettrica a muro sulla strada, sono state il segnale di una catastrofe annunciata nel quartiere Levante ad Ostia, dove dalle 13,00 circa di oggi domenica 7 gennaio, i cittadini si ritrovano in pieno black out.

Black out a Ostia Levante: abitazione private e strutture pubbliche senza elettricità dopo l’incendio in una cabina elettrica. Non è escluso il gesto doloso

E’ stato un avviso di Areti a confermare nella tarda mattina di oggi, uno stop forzato della fornitura elettrica in alcune vie del Quartiere di Ostia Levante, a causa di un incendio esploso in un cabina elettrica che affaccia su via Alessandro Piola Caselli.

Non sono ancora note la cause che hanno scatenato le fiamme e mandato fuori uso il punto di smistamento dell’energia elettrica di ARETI, ma non è stata del tutto esclusa la possibilità del gesto vandalico da parte di ignoti che potrebbero aver infilato attraverso le griglie di areazione un piccolo petardo o altro materiale incendiario.

Ostia, va a fuoco la cabina elettrica: un'intero quadrante resta senza elettricità 1
Nella foto la cabina andata a fuoco – canaledieci.it

Al momento come si legge nella nota del fornitore di energia elettrica, a pagare le conseguenze di questo piccolo rogo ma con conseguenze pesanti per i residenti, sarebbero le palazzine e le attività che si trovano nel quadrante compreso tra Via Alessandro Piola Caselli, Via Capo Palinuro e via Diego Simonetti. Sono rimaste senza fornitura elettrica sia le abitazioni private che quelle pubbliche.

AGGIORNAMENTO 

Intorno alle ore 18 del pomeriggio di oggi, domenica 7 gennaio, risultava in arrivo il gruppo elettrogeno da circa 20mila kw. Il problema sarebbe stato determinato da un trasformatore andato a fuoco. In attesa che venga rifatta la cabina, il sistema funzionerà con il gruppo elettrogeno. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime 4 o 5 ore.