Il Commissario Montalbano. A distanza di quasi tre anni dall’addio di Luca Zingaretti, che aveva annunciato di lasciare il ruolo principale della fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, tra gli appassionati del programma cresce l’attesa. Quale sarà il nuovo attore che interpreterà il ruolo del celebre commissario? Ecco tutte le anticipazioni.
Chi sostituirà Luca Zingaretti nel ruolo principale de Il Commissario Montalbano? A distanza di quasi tre anni dall’addio ufficiale dell’iconico attore, sul web iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Secondo quanto afferma la rivista DiPiù Tv, l’attore più quotato sarebbe Michele Riondino.
L’attore in passato, e più precisamente tra il 2012 e il 2015, aveva già interpretato il ruolo da protagonista ne Il Giovane Montalbano, che può essere considerato come una sorta di spin-off della classica fiction di Rai 1. Per questo, la scelta di Michele Riondino potrebbe garantire una certa continuità per il pubblico e i fan più appassionati del programma.
In ogni caso, per il momento si tratta di indiscrezioni. Non sono state ancora pubblicate informazioni ufficiali riguardo il futuro de Il Commissario Montalbano e, dunque, neanche sull’attore che avrà il difficile compito di sostituire Luca Zingaretti.