Esplosione palazzina vicino Roma: lanciata raccolta fondi per le persone rimaste senza casa

Una raccolta fondi che vede scendere in campo Pro Loco, Comune e associazioni: nella mattina del 6 gennaio il gran boato e l'esplosione della palazzina 

Esplosione palazzina vicino Roma: lanciata raccolta fondi per le persone rimaste senza casa
L'intervento di ieri dei Vigili del fuoco

Una raccolta fondi è stata avviata dalla Pro Loco di Canale Monterano, dal Comitato 1984 e dalla parrocchia, con il patrocinio di Comune e Riserva naturale, a favore delle vittime dell’esplosione avvenuta nella mattina di ieri, sabato 6 gennaio.

Ecco come contribuire a questa raccolta fondi. Si tratta di una mobilitazione collettiva, che vede in campo Amministrazione, parrocchia e associazioni, per aiutare le persone rimaste senza casa.

Una raccolta fondi che vede scendere in campo Pro Loco, Comune e associazioni: nella mattina del 6 gennaio il gran boato e l’esplosione della palazzina

L’esplosione è avvenuta alle 8.30 di ieri mattina, in pieno centro storico, forse dovuta ad una fuga di gas. Sul posto Vigili del fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, 118, Polizia Locale, Polizia, Croce Rossa.

Un vasto spiegamento di forze che ha portato al soccorso delle persone coinvolte, 3 delle quali sono state portate agli ospedali di Bracciano e Roma.

La zona tra Vicolo dei Monti e via dei Monti è stata interdetta e sottoposta a sequestro giudiziario mentre la viabilità su Corso della Repubblica è stata ripristinata.

Esplosione palazzina vicino Roma: lanciata raccolta fondi per le persone rimaste senza casa

Nove persone sono state prontamente ospitate presso una struttura ricettiva locale, altre 15 circa hanno trovato ospitalità presso amici e familiari – spiega il Comune nell’ultimo aggiornamento ufficiale – un’autobotte è stata posizionata in piazza del Comune per l’approvvigionamento idrico, rimane attiva la casetta dell’acqua in piazza Maria De Mattias. I tre nostri concittadini ricoverati rimangono sotto osservazione per le cure del caso presso l’Ospedale di Bracciano e il Santo Eugenio di Roma”.

Nel frattempo è partita anche la raccolta fondi, annunciata dalla Pro Loco tramite social nel pomeriggio di oggi, domenica 7 gennaio. Per contribuire e fare una donazione:

IBAN IT55D0832738960000000005415

Intestato a “Associazione Pro-Loco Canale Monterano. Causale: “Emergenza per Canale Monterano”.

Canale Monterano si legge nel volantino realizzato per pubblicizzare la raccolta fondi – è una piccola comunità, ma una grande famiglia. Siamo certi che ognuno di noi vuole aiutare chi purtroppo ha perso tutto in pochi istanti. Il modo migliore per aiutare i nostri amici è fare qualcosa di concreto. Anche un piccolo gesto può fare la differenza”.