Stadio Olimpico, la Roma ospita l’Atalanta: le modifiche alla viabilità

Le zone intorno all’Olimpico soggette a divieti e le strade riservate alla sosta dei veicoli di chi assisterà alla partita di serie A

All’Olimpico c’è Roma-Feyenoord: il piano della sicurezza e mobilità
Gli spalti giallorossi (Foto: Canaledieci.it)

Lo stadio Olimpico ospiterà domani, domenica 7 gennaio, Roma-Atalanta. La gara, il cui fischio d’inizio sarà alle 20.45, è valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. C’è grande attesa poiché le due squadre sono separate solo da un punto in classifica.

In occasione del match scatterà il piano straordinario del traffico.

Le zone intorno all’Olimpico soggette a divieti e le strade riservate alla sosta dei veicoli di chi assisterà alla partita di serie A

L’AS Roma ha comunicato che i cancelli dell’Olimpico apriranno alle 18.15. L’indicazione è sempre quella di arrivare almeno 90 minuti prima dell’inizio per godersi al meglio la partita.

Chi intende raggiungere il Foro Italico con i mezzi può utilizzare le linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280 301, 446,  628, 910 e 911.

Occorre considerare che si tratta di una giornata particolare, conclusiva delle festività natalizie.

Cinque ore prima dell’inizio dell’evento deve essere completato lo sgombero di viale della XVII Olimpiade, via Austria, via Belgio, via Svezia, via Norvegia e via Dorando Pietri, piazzale Clodio e largo Livatino. Questo per consentire la predisposizione di idonee aree di parcheggio per i veicoli degli utenti che si recano alla partita.

I tifosi della Roma con il biglietto per la gara potranno quindi utilizzare le aree di parcheggio dedicate.

Nei momenti di afflusso e deflusso dei tifosi sono possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio, che avranno ripercussioni anche nelle zone circostanti. Le chiusure non interesseranno, comunque, mezzi di soccorso e pronto intervento.

Il divieto di transito riguarderà, in particolare: Piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano a eccezione dei veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati e di quelli diretti al Ministero degli Affari Esteri; via Alberto Blanc eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo ed in possesso del titolo di ingresso allo Stadio; via Tommaso Tittonivia Paolo Boselliviale della Macchia della FarnesinaLargo Ferraris IV e sul Ponte Duca d’Aosta.

Il divieto di fermata sarà in vigore su via Morra di Lavriano; piazza Lauro De Bosispiazzale della Farnesina; via Alberto Blanc con esclusione dei veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo, ed in possesso del titoli di ingresso allo Stadio; via Tommaso Tittonivia Paolo Boselliviale della Macchia della Farnesina su ambo i lati della carreggiata; piazzale Maresciallo DiazLungotevere Maresciallo Diaz; via Mario Toscanovia Salvatore ContariniLargo Ferraris IVviale dello Stadio Olimpicoviale Edmondo de Amicisvia del Campeggiopiazzale dello Stadio OlimpicoLungotevere Maresciallo Cadornaviale Antonino di San Giulianovia Giuseppe Volpi; via Colli della Farnesina e Ponte Duca d’Aosta.

La Roma informa che le persone con disabilità munite di regolare permesso e con abbonamento/biglietto di Tribuna Tevere Disabili (solo con tariffa persona con disabilità non deambulante + accompagnatore), potranno parcheggiare all’interno dello Stadio dei Marmi. Per tutte le altre tipologie di disabilità è previsto un quantitativo di parcheggi, fino ad esaurimento dei posti, presso lo Stadio dei Marmi, viale dei Gladiatori e viale Alberto Blanc. Per accedere bisogna essere in possesso dell’abbonamento/biglietto e relativo tagliando per il parcheggio disabili.