Ladro di liquori in azione: nel mirino un supermercato alle porte di Roma

I liquori sono stati rubati in un'attività commerciale della zona di Guidonia Montecelio

Ladro di liquori in azione: nel mirino un supermercato alle porte di Roma
I carabinieri della Compagnia di Tivoli

Ha fatto man bassa di liquori in un supermercato e sperava di riuscire a darsi alla fuga senza essere notato. Invece il suo furto non è passato inosservato ed è stato bloccato dai carabinieri della Compagnia di Tivoli.

I liquori sono stati rubati in un’attività commerciale della zona di Guidonia Montecelio

Il ladro di liquori è entrato in azione ieri mattina, 5 gennaio, a Guidonia Montecelio, prendendo di mira un supermercato. A notare l’uomo sono stati gli addetti alla vigilanza che, dopo averlo visto nascondere in una borsa diversi prodotti, hanno chiamato i carabinieri.

I militari della tenenza di Guidonia sono arrivati subito sul posto e hanno fermato l’uomo, un 38enne italiano, mentre era già per strada e stava provando a dileguarsi senza aver pagato la merce presa.

Quando lo hanno bloccato, i carabinieri gli hanno trovato nello zaino la merce sottratta dagli scaffali, tra cui c’erano anche 10 bottiglie di liquori per un valore totale di circa 200 euro.

L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. Il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto.

In considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Il furto di liquori e superalcolici è frequente quando i ladri prendono di mira i supermercati. Nella seconda metà di dicembre, ad esempio, un uomo di nazionalità georgiana, di 31 anni, era stato arrestato dai carabinieri della stazione di Labico perché aveva rubato dei superalcolici dagli scaffali di un’attività commerciale. In quel caso si era trattato di un furto che aveva causato un danno di circa 400 euro.

Per leggere questo precedente puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.