Roma, incendio in una palazzina di sette piani: 24enne sfugge alle fiamme. Stabile evacuato

Incendio a Roma est: rogo divampato dalla camera da letto di un appartamento abitato da un 24enne

Paura nel Quartiere Alessandrino questa mattina per un incendio divampato dalla camera da letto del piano terra di un condominio di sette piani. Il fumo  fuoriuscito dalle finestre ha fatto scattare l’allarme intorno alle 10,00 richiamando sul posto i soccorsi per far evacuare tutti i condomini.

Incendio a Roma est: rogo divampato dalla camera da letto di un appartamento abitato da un 24enne

E’ stato un incendio a piano terra di una palazzina di sette, a richiedere per precauzione l’evacuazione di tutti i residenti del condominio al numero civico 42 di Via Vitaliano Ponti nel quartiere Alessandrino a est di Roma.

Alle 10,00 circa di oggi 2 gennaio, sono stati i residenti delle palazzine circostanti ad accorgersi dapprima del forte odore di bruciato e poi della colonna di fumo che stava uscendo dalle finestre dell’immobile che stava bruciando.

Le fiamme secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco intervenuti con una squadra, l’auto pompa serbatoio e l’autoscala per raggiungere eventuali condomini bloccati ai piani superiori, sarebbero partite dalla camera da letto di un appartamento al piano terra, andata completamente distrutta.

Una condizione che ha richiesto giocoforza la necessità di una controllo sulla stabilità dell’intero edificio con l’uscita di tutti i residenti in strada, che fino ad una definitiva dichiarazione di accertata sicurezza strutturale, non potranno fare rientro nelle loro case.

Le cause del rogo intanto sono in corso di accertamento, e delle indagini per verificare eventuale dolo e la ricerca di relativi inneschi, si stanno occupando i Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina.

All’interno dell’appartamento era presente un 24enne italiano al momento del rogo. Il giovane si è salvato scappando subito fuori dall’abitazione già completamente invasa dal fumo all’arrivo degli uomini dei soccorsi.