Roma, Capodanno alla cocaina: blitz antidroga dei carabinieri nella capitale

Svariati arresti per detenzione di cocaina e altre sostanze stupefacenti a fini di spaccio da parte dei militari dell’Arma

Cocaina ma non solo. Nel cocktail di sostanze stupefacenti al centro di una serie di arresti compiuti a cavallo tra la notte di Capodanno di ieri, domenica 31 dicembre e il primo giorno del 2024 ci sono anche crack, hashish e marijuana. Il blitz dei militari del Comando provinciale di Roma ha interessato i quartieri centrali ma anche alcune periferie della capitale portando, complessivamente, all’arresto di 8 persone e al sequestro di centinaia di dosi pronte per lo spaccio.

Svariati arresti per detenzione di cocaina e altre sostanze stupefacenti a fini di spaccio da parte dei militari dell’Arma

Nel rione storico di Trastevere è stato arrestato in flagranza di reato un 26enne egiziano bloccato nei pressi di Ponte Sisto dopo aver ceduto hashish a un turista francese in cambio di denaro.

Manette anche per un 40enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, che nel corso di un controllo effettuato dai carabinieri della Stazione di Roma Garbatella presso il suo domicilio per verificare il rispetto delle misure cautelari adottate in precedenza nei suoi confronti è stato trovato in possesso di due ovuli e di due involucri di hashish.

Spostandosi verso la cintura periferica della città da segnalare il fermo di tre persone da parte dei militari dell’Arma che in distinte operazioni hanno ammanettato un 50enne romano trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e circa 450 euro in contanti in via Quaglia a Tor Bella Monaca; una donna di 40 anni che durante un controllo in via dell’Archeologia deteneva 22 dosi di cocaina e tre di hashish oltre a 150 euro di denaro cash, mentre in zona Borghesiana e, infine, un 26enne romano deteneva 7 dosi di cocaina una di hashish e circa 300 euro in contanti.

A Centocelle tratto in arresto un 52enne romano che nell’ambito di un posto di blocco posto in essere su strada è stato trovato con due dosi di marijuana e in una successiva perquisizione eseguita presso il suo domicilio custodiva circa 760 di hashish e svariate banconote.

I carabinieri del Nucleo Operativo Roma Piazza Dante, in via Giorgio Morandi, quartiere Tor Sapienza, hanno bloccato in flagranza di reato un 46enne che aveva venduto due dosi di cocaina a un secondo individuo identificato e segnalato al Prefetto dai militari.

Infine in via Massico, quartiere Città Giardino, manette per un 47enne romano fermato a bordo di un’auto poi risultata a noleggio che aveva con sé tre dosi tra cocaina e crack e, al termine di un ulteriore controllo eseguito presso il suo domicilio, celava ulteriori tre dosi di crack, 3 di hashish e una di marijuana e circa 540 euro in contanti.

Tutti gli arresti effettuati dai carabinieri sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria anche se è sempre opportuno ricordare che una persona denunciata, tratta in arresto, indagata durante la fase delle indagini preliminari o imputata in un processo penale è da considerarsi innocente sino alla pronuncia di una sentenza definitiva di condanna nei suoi confronti.