Fiumicino, solidarietà in campo per 16 famiglie ucraine

L'iniziativa di solidarietà partita dalla Farmacia Solidale di Palidoro

Iniziativa di solidarietà a Fiumicino
Avanzi di Natale da regalare. Solo confezioni integre. Foto Canaledieci

A Fiumicino il nuovo anno si apre all’insegna della solidarietà: la Farmacia sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro in campo con un appello per donazioni di cibo e vestiario per 16 famiglie ucraine ospiti sul territorio.

L’iniziativa di solidarietà partita dalla Farmacia Solidale di Palidoro

Cenone della vigilia, pranzo di Capodanno, tante prelibatezze ma anche tanti sprechi: ogni anno il cibo che avanza dalle festività viene troppo spesso buttato – spiega Marco Tortorici, il patron della Farmacia – Ma un potenziale spreco può trasformarsi in una buona azione per chi ne ha veramente bisogno”.

“Presso la nostra farmacia sociale – spiega – è possibile donare panettoni, dolci in eccesso e qualsiasi cosa non sia stata utilizzata. Quanto raccolto andrà a sostenere 16 famiglie ucraine composte da mamme, figli e bambini, che versano in condizioni di necessità.

Un appello anche per i rifugiati

Ma non solo. La farmacia ha rivolto anche un appello alla comunità affinché possa donare anche vestiti in buone condizioni che verranno consegnati al Centro Astalli per i rifugiati.

Il nostro territorio – conclude Tortorici – è sempre stato attento alle tematiche sociali e siamo convinti che saranno in tanti i cittadini che parteciperanno alla raccolta di solidarietà”.