Apertura

Trasporti, un nuovo treno da Pescara a Roma. Passa pure per Tivoli

Il treno della Tua parte da Pescara e fa capolinea per ora alla stazione Roma Tiburtina. Le fermate Chieti, Sulmona, Avezzano e Tivoli

Un nuovo treno da Pescara a Roma e con tappa a Tivoli. Si rafforza il trasporto su rotaie dall’Abruzzo alla Capitale e viceversa. E’ garantito dalla società “Tua” (Società Unica Abruzzese di Trasporto) e collegherà Pescara alla stazione Roma Tiburtina con l’obiettivo futuro di far capolinea a Termini.

Il treno della Tua parte da Pescara e fa capolinea per ora alla stazione Roma Tiburtina. Le fermate Chieti, Sulmona, Avezzano e Tivoli

Il treno tra Pescara e Roma, e viceversa, ha un tempo di percorrenza di 3 ore e 15 minuti. 

A bordo saranno attivati una serie di servizi che vanno dal kit di benvenuto al wi-fi gratuito e consentiranno di viaggiare non solo in comodità, ma ottimizzando il tempo di viaggio per studio e lavoro, assicurano dalla società abruzzese.

Un viaggio in treno 4 fermate intermedie a Chieti, Sulmona, Avezzano e Tivoli.

Il treno Ignazio Silone

Il convoglio dedicato alla tratta è stato battezzato “Ignazio Silone” ed è ritenuto a misura di ciclista.

A specifucarlo il presidente dell’azienda regionale di trasporti Gabriele De Angelis che parla di un “collegamento innovativo sul piano della qualità in grado di offrire un servizio che avvicini sempre di più i passeggeri alla cultura dell’intermodalità. Non a caso sui nostri treni sono presenti anche spazi dedicati al trasporto di bici muscolari o a pedalata assistita con possibilità di utilizzare le prese di ricarica”.

La pedana a livello di banchina – sottolinea – rende il treno accessibile sia alle persone con disabilità che alle famiglie con bambini che hanno a bordo del convoglio spazio per carrozzine e passeggini”.

I treni circoleranno, per ora, con due sole corse giornaliere e solo nei giorni festivi (tranne il primo gennaio). A partire dal 29 gennaio le corse diventeranno giornaliere.

Partenza da Pescara Centrale alle ore 10.40. Chieti 10.53. Sulmona 11.31 Avezzano 12.23 Tivoli 13.23

Partenza da Roma Tiburtina 17.28. Tivoli 18.03 Avezzano 19.03 Sulmona 19.58 Chieti 20.37 Pescara Centrale 20.52

I titoli di viaggio TUA sono acquistabili sull’APP Tuabruzzo e presso tutte le biglietterie aziendali ed agenzie di emissione.  

Il biglietto potrà essere acquistato anche a bordo treno senza sovrattassa fino al 28 gennaio 2024.

Il treno della tratta Pescara-Roma