Roma, ladro senza cuore ruba defibrillatore salvavita. Eccolo in azione (VIDEO)

Il ladro filmato mentre ruba il defibrillatore dalla sua teca: è un giovane vestito in maniera sportiva

Un ladro senza cuore l’altra notte a Valmelania ha rubato un defibrillatore salvavita. A denunciare il furto i volontari della Nsa Protezione Civile Odv che lo avevano installato come cruciale presidio medico per il quartiere.

Il ladro filmato mentre ruba il defibrillatore dalla sua teca: è un giovane vestito in maniera sportiva

Questa notte alle 3 e 50 circa, un tizio, ha rubato il Defibrillatore pubblico che avevamo installato a Via di Valmelaina 38”, hanno scritto ieri, 30 dicembre, i volontari sulla propria pagina social.

Ad agire un ladro all’apparenza solo che, imbacuccato e vestito sportivo, si è avvicinato alla teca del defibrillatore, l’ha aperto, ha rubato il macchinario salvavita e poi si è allontanato. Non è escluso che ad attenderlo ci sia stato un complice.

Ad immortalarlo il video del sistema di videosorveglianza fissato alla parete dell’edificio proprio a salvaguardia del defibrillatore.

Chi ci rimette e un intera comunità che non avrà più un presidio salvavita in un quartiere dove si fatica ad uscire dal degrado”, hanno scritto i volontari.

Confidiamo nel potere dei social, convinti che questo video possa arrivare al genitore o ad un amico piu coscienzioso e convinca il ragazzo a restituire alla comunità di Valmelaina il defibrillatore.

Dal video abbiamo pochi elementi, sicuramente il ragazzo sapeva cosa fare, forse aveva già aperto la teca, da come agisce è molto sicuro si se, del resto possiamo dedurre”.

L’identikit formulato dai volontari: altezza più o meno 180 centimetri, ben vestito, cappellino tipo baseball con ancora l’adesivo tondo attaccato, sneakers all’apparenza del tipo Nike, uno zainoetto particolare, e giubbotto antivento bicolore

Chiediamo a tutti coloro che vedranno questo video di condividerlo, su un gruppo, su instagram, sulla bacheca di un amico o di un conoscente, aiutateci a ritrovare il nostro defibrillatore”, l’appello dei volontari.

Il precedente

Pochi giorni fa a finire filmato da un impianto di videosorveglianza un altro giovane senza scrupoli che ha fatto esplodere un distributore di sigarette a Tiburtino Terzo per rubare gli incassi provocando un boato e gravi danni anche alla annesa tabaccheria.