Rubriche

Capodanno 2024 in Tv, cantanti e ospiti su Rai1 e Canale 5: programma e scaletta

Mancano poche ore al Capodanno 2024. Rai1 e Canale 5 anche quest’anno hanno previsto di accompagnare gli italiani verso la mezzanotte e il nuovo anno con una serata ricca di musica e divertimento. Ecco il programma e la scaletta del Capodanno in musica su Rai e Mediaset.

Squadra che vince non si cambia: dopo il successo dello scorso anno, il Capodanno di Canale 5 quest’anno tornerà a Genova, nella suggestiva cornice di Piazza De Ferrari, ancora una volta presentato da Federica Panicucci, regina della notte di San Silvestro firmata Mediaset.

Capodanno 2024 in tv – canaledieci.it

La serata prenderà il via al termine del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli idoli dei più giovani. Questi gli artisti presenti:

Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di “Amici”.

Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la Piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale. Per chi non la potrà seguire in diretta tv, la serata vivrà sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan.

Capodanno 2024 su Rai 1: il cast de L’Anno Che Verrà

Sangiovanni, Annalisa, Paola & Chiara, Il Volo, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol. Sono alcuni degli artisti che saliranno sul palco di piazza Pitagora.

Il tradizionale appuntamento con L’anno che verrà in onda oggi 31 dicembre in diretta da Crotone, sarà trasmesso su Rai 1 dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica.