Metromare, per Capodanno servizio prolungato con le navette: i dettagli

Linea attiva anche dopo i festeggiamenti della mezzanotte di lunedì 1° gennaio con le navette di Cotral

Per facilitare gli spostamenti tra Ostia e il centro della città, a partire dalle 23.30 di domani, domenica 31 dicembre e fino alle 2.00 di lunedì primo gennaio, il servizio della metro ferrovia Roma-Lido sarà assicurato dalle navette di Cotral con partenze ogni 15 minuti dal capolinea di Cristoforo Colombo e Porta San Paolo.

Linea attiva anche dopo i festeggiamenti della mezzanotte di lunedì 1° gennaio con le navette di Cotral

I bus fermeranno presso le stazioni di Cristoforo Colombo, Lido Centro, Acilia, Vitinia, Eur Magliana e Porta San Paolo saltando, pertanto quelle di Castel Fusano, Stella Polare, Lido Nord, Ostia Antica, Casal Bernocchi, Tor di Valle e Basilica San Paolo.

Dopo le ultime corse alle ore 2.00 i collegamenti da e per Ostia saranno garantiti dalla linea Atac nME la quale sarà in esercizio dalle ore 2.30 alle 8.00 del 1° gennaio in coincidenza con il rientro in attività dei convogli sulla metro ferrovia Roma Lido.

Intanto anche la capitale di prepara al tour de force della notte di San Silvestro. Le metropolitane e i mezzi dell’Atac hanno infatti subito alcune modifiche rispetto agli orari convenzionali per dare la più ampia copertura possibile al rientro dei romani nelle rispettive abitazioni (qui i dettagli del calendario corse in programma per domani).

L’evento clou sarà, in ogni caso, il concertone di Capodanno in programma al Circo Massimo domani sera domenica 31 dicembre. Anche in questo caso l’intera area soggetta a variazioni concernenti la viabilità della zona e le possibili deviazioni dei mezzi di trasporto pubblico di superficie (leggi qui).

Intanto è pronto a scattare il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Prefettura per garantire che l’evento si svolga senza brutte sorprese. Secondo le ultime stime si prevede che alla manifestazione dovrebbero prendere parte circa 45mila persone. Con un’apposita circolare è stata vietata la vendita di bottiglie di vetro e sono state transennate le fontane del centro storico.

Le stazioni della metropolitana di Colosseo e Circo Massimo dovrebbero restare aperte per garantire sia l’afflusso che il deflusso degli spettatori ma in caso di necessità potrebbero essere chiuse temporaneamente.

Va ricordato che come in molte altre località della regione anche il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, ha vietato l’uso di botti e fuochi d’artificio.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.