Scatta l’allarme roghi a Roma a causa di diversi cassonetti che sono andati in fiamme nella notte e all’alba di questa mattina. Si cercano i responsabili.
Tra i cassonetti presi di mira anche quelli nelle zone di Magliana, Trullo, Primavalle, Val Melaina
Diversi cassonetti sono stati dati alle fiamme nella città di Roma. Si trovano in quadranti diversi della Capitale e, attorno ad essi, come si può vedere anche dalle immagini, si accumulano spesso rifiuti di ogni tipo.
Nella zona di Magliana, in via Lari altezza civico 53, l’allarme roghi è scattato nel pieno della notte scorsa. Erano, infatti, le 2.15 quando i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un incendio che stava interessando i cassonetti.
Nel video di Welcome to favelas si vede l’incendio scatenato a Magliana e si sente una cittadina indignata per quanto stava accadendo.
Nemmeno due ore dopo un nuovo intervento dei Vigili del fuoco, stavolta nella zona del Trullo. In questo caso i cassonetti sono stati dati alle fiamme intorno alle 3.50. Interessata via di Monte Cucco, altezza civico 131.
Mail fuoco è divampato anche in altri punti della città di Roma nelle ore scorse, come a Val Melanina, Monteverde e Pietralata.
A Primavalle sono sei i cassonetti dell’Ama bruciati all’altezza del civico 28 di via Federico Borromeo. Sul posto i carabinieri della stazione di Roma Montespaccato e i Vigili del fuoco.
Si indaga sulle cause che hanno determinato questi incendi e su eventuali responsabili.
Foto di Lucio Parlavecchio (Reporter – Montesacro)