A Messina la prova in esterna
Oggi giovedì 28 dicembre 2023 va in onda la terza puntata di Masterchef 13. Nell’articolo chi sono i concorrenti che hanno ottenuto il grembiule bianco nei primi episodi e cosa succederà in puntata.
Masterchef 13 è iniziato lo scorso 14 dicembre 2023. Al timone sempre i tre giudici-chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che hanno formato le squadre assegnando i grembiuli bianchi. Oggi, giovedì 28 dicembre, su Sky e in streaming su NOW va in onda la terza puntata.
Nella seconda puntata di MasterChef Italia 13, i tre giudici hanno proseguito con la selezione dei 20 aspiranti chef in compagnia di Davide Scabin.
I concorrenti hanno affrontano la loro prima Mystery Box. A convincere i giudici sono stati i disegni di Michela, Alice, Antonio ed Eleonora. A vincere la prima Mystery Box, però, è stata Alice attraverso il suo piatto “Parmigiana viaggiatrice”. La ragazza ha quindi conquistato la Golden Pin, l’immunità che le consentirà di scampare l’eliminazione durante le prove.
Ecco chi sono i 20 concorrenti che hanno ottenuto il grembiule bianco nei primi quattro episodi. Alberto, 33enne responsabile di una pescheria del padovano; Alice, grafica 27enne di Lodi che vive a Roma; Andrea, sommelier di 34 anni di origini cinesi che vive a Senigallia; Antonio, geometra palermitano di 28 anni trasferitosi a Monaco di Baviera; Anna, farmacista 62enne del cosentino; Beatrice, atleta di basket romana di 18 anni; Chù, nata 22 anni fa in Madagascar e ora a Parma; Deborah, 30enne team leader, del reatino; Eleonora, cameriera di 27 anni, che vive a Firenze; Filippo, architetto di 25 anni del padovano; Fiorenza, tecnico di radiologia di 31 anni della provincia di Napoli; Kassandra, origini spagnole e ora a Trento, 25 anni, barista; Lorenzo, marketing manager di 20 anni della provincia di Chieti; Marcus, 43enne svedese ora nel cuneese, casalingo; Michela, bolzanina di 44 anni, personal trainer; Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna, 26 anni; Nicolò, nato a Napoli e cresciuto a Firenze, 19enne studente di Giurisprudenza a Roma; Sara, 24enne impiegata della provincia di Pavia; Settimino, pizzicagnolo di 61 anni del barese; Valeria, atleta 52enne di Roma.
Dopo la formazione della classe questa sera vedremo la prima “vera” Mystery Box di stagione, dedicata a una delle merende italiane più amate: pane e salame. La puntata proseguirà con la prova in esterna a Messina per il 70° anniversario della prima attraversata a nuoto dello Stretto. I cuochi amatoriali, divisi nelle due brigate, la rossa e la blu dovranno preparare i pasti per i 40 nuotatori che parteciperanno all’iniziativa.
Ma arriverà anche il primo Pressure test. Le valutazioni degli atleti infatti porteranno al primo pressure stagionale, durante il quale la squadra perdente indosserà il temuto grembiule nero.
La terza puntata di “MasterChef Italia 13” va in onda oggi, giovedì 28 dicembre, su: