Roma, rapina con la mazza di ferro sul bus: arrestato un 15enne e il suo complice

Vittima delle rapina un 18enne picchiato con una mazza di ferro

Un intervento dei carabinieri. Foto di archivio

Una mazza di ferro sferrata con violenza per rubare una catenina d’argento e pochi spiccioli. I rapinatori che il 10 settembre hanno picchiato, derubato e terrorizzato un 18enne intercettato su un bus ora hanno un nome.

Vittima delle rapina un 18enne picchiato con una mazza di ferro

I carabinieri della Stazione Roma Talenti per quella rapina violenta hanno arrestato un 24enne romano, in esecuzione di un’ordinanza che dispone la misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma, e un 15enne romano, per cui il tribunale dei minori ha disposto il collocamento in una comunità.

Quella sera, la vittima, un 18enne colombiano, si trovava a bordo di un autobus della linea Atac, presso la fermata “Ponte Mammolo”, quando venne avvicinato da due sconosciuti e aggredito dal più giovane con una mazza di ferro, poi trascinato a forza fuori dal mezzo, condotto in luogo isolato, e colpito con calci e pugni dai due rapinatori che lo avevano derubato della catenina d’argento che aveva al collo e degli effetti personali.

Le telecamere

Grazie alle informazioni acquisite e all’attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate sul bus e lungo l’area, i Carabinieri della Stazione Roma Talenti hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Entrambi sono stati rintracciati e arrestati. Il 24enne è stato associato nel carcere di Regina Coeli mentre il 15enne è stato collocato in una comunità.

Arrestato anche un ladro

Ieri pomeriggio, i carabinieri hanno fermato un 51enne romano che, scavalcata la recinzione della sede degli uffici Asl Roma 3 di via Volpato, stava forzando la porta d’ingresso con alcuni arnesi da scasso. Ad allertare i militari dell’Arma un vigilantes.

Vistosi scoperto, il ladro ha colpito il vigilante con un calcio e ha tentato la fuga ma è stato bloccato e trattenuto fino all’intervento dei carabinieri della Stazione Roma Porta Portese che poi lo hanno arrestato.