Il distributore esplosivo fatto scoppiare con un ordigno: i ladri scappano via con gli incassi
Colpo da diecimila euro la notte scorsa a Colle Aniene, dove una banda di ladri ha piazzato un ordigno al distributore di sigarette di una tabaccheria e lo ha fatto esplodere per recuperare la cassetta degli incassi.
Il boato è stato avvertito poco prima di mezzanotte di Santo Stefano. Qualcuno dei residenti ha pensato all’esplosione di un grosso petardo, altri si sono precipitati alle finestre ed hanno subito avvertito il 112.
Nel mirino dei ladri il distributore automatico di una tabaccheria di via Sacco e Vanzetti, dove i ladri avevano già provato ad entrare nei mesi scorsi con un buco in una parete.
Divelto il distributore i ladri sono fuggiti via con la cassetta degli incassi che considerato il ponte Natalizio era pieno. La cifra stimata circa 10mila euro. Ma i danni provocati sono maggiori.
Sul colpo ora stanno indagando gli agenti del commissariato di polizia di San Basilio, che in nottata hanno fatto un sopralluogo nella tabaccheria.
L’esplosione ha danneggiato anche gli interni della tabaccheria. “Il pannello interno con l’esplosione ha danneggiato un bancone, il dispenser delle sigarette elettroniche. L’urto provocato dall’esplosione ha fatto saltare anche il controsoffitto“, spiega il titolare a Canaledieci.
“Il danno è stato ingente anche perché, oltre agli incassi, abbiamo perso anche tutti i pacchetti di sigarette pronti per la vendita nel distributore“, aggiunge.
Nella stessa notte è stato segnalato un altro tentativo di furto nel quartiere al confine tra Colli Aniene e Tiburtino Terzo.
Qualcuno ha provato anche a forzare il lucchetto della porta di ingresso di un pescivendolo della zona. Un colpo non andato in porto: è probabile che i ladri siano stati disturbati. Anche in questo caso indagano gli agenti del locale commissariato.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO