Paura sulla Diramazione Roma sud: veicolo GPL prende fuoco e il traffico viene bloccato

Romani bloccati sulla Diramazione Roma sud: un lungo tratto è stato messo in sicurezza per un automezzo GPL in fiamme 

Per quanti hanno ripreso il normale ritmo lavorativo da pendolari o si stanno spostando fuori città per proseguire le vacanze fino a Capodanno, nel primo pomeriggio di oggi una brutta sorpresa sta rallentando il ritmo di marcia sulla A1 Diramazione Roma Sud, dove intorno alle 15,15 un veicolo a GPL ha preso fuoco.

Romani bloccati sulla Diramazione Roma sud: un lungo tratto è stato messo in sicurezza per un automezzo GPL in fiamme

Polizia Stradale e Vigili del Fuoco stanno monitorando la situazione per risolvere nel più breve tempo possibile l’ennesimo fuoco nel territorio intorno alla Capitale, in tal caso sulla Diramazione Sud dell’A1.

Erano da poco passate le 15,00 quando un mezzo che stava viaggiando in direzione Sud ha preso fuoco con il rischio di un’ulteriore esplosione che poteva mettere in pericolo i veicoli in coda.

L’immediato stop forzato ha trovato gli automobilisti coinvolti giocoforza in una situazione ancora potenzialmente pericolosa, tanto da richiedere la messa in sicurezza dal parte della Polizia Stradale di un lungo tratto, compreso tra l’Allacciamento con l’A90 Grande Raccordo Anulare al chilometro 19,400, e lo Svincolo per San Cesareo al chilometro 3,900.

Dalle 15,10 la situazione è quella di un incolonnamento che vede i veicoli praticamente fermi in corrispondenza del mezzo GPL in fiamme. Il traffico è bloccato sia in direzione Sud che in senso contrario per la stessa condizione di rischio che le pronte operazioni di spegnimento e rimozione stanno tentando di risolvere in tempi brevi.

Come avviene in questi casi, sono a lavoro i vigili del Fuoco, con il personale specializzato per la bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questa vicenda e leggere gli altri articoli collegati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti all’interno di questo pezzo.