Tutto pronto per la nuova edizione de L’Eredità. Nel 2024 partirà la 22esima edizione del seguitissimo game show italiano. Ecco la data di inizia, i dettagli sul conduttore, le nuove professoresse e come partecipare.
L’Eredità 2024: tutte le info sul programma in partenza
Nuovi giochi, nuove professoresse e cambio alla conduzione. L’edizione 2024 dell’Eredità promette tanto spettacolo e divertimento agli appassionati telespettatori di Rai 1. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’appuntamento con la prima puntata è fissato per martedì 2 gennaio 2024, nel consueto orario pre-serale delle 18.45. Il canale è sempre Rai 1, che ospiterà la produzione realizzata in collaborazione con Banijay Italia per il 22esimo anno di fila.
Novità alla conduzione: sarà Marco Liorni a guidare l’Eredità nel 2024. Il conduttore è stato premiato dopo l’ottimo successo ottenuto con Reazione a Catena, che probabilmente sarà affidata a Pino Insegno dopo la non fortunatissima stagione con Il Mercante in Fiera.
Il format vincente non cambia nella sostanza, ma introduce nuovi giochi. Saranno 7 i concorrenti protagonisti di ogni puntata, che concluderanno il loro percorso con il gioco finale de “La Ghigliottina“, il momento più atteso dagli italiani, che ogni sera cattura l’attenzione del pubblico da casa.
Saranno introdotti anche nuovi giochi, tra cui “Tris” e “100 secondi“.
Inoltre, verranno presentate le nuove professoresse: Michelle Masullo e Naomi Buonomo.
Come partecipare a L’Eredità
Gli aspiranti concorrenti che vogliono partecipare a L’Eredità, posso fare domanda chiamando al numero 02.28.28.000 oppure inviando la loro candidatura all’indirizzo casting@leredita.it.