Messa Santo Stefano 2023, orario e dove guardare l’Angelus di Papa Francesco in diretta tv e streaming. Ecco tutte le informazioni utili.
Santo Stefano 2023: dove vedere l’Angelus di Papa Francesco in diretta tv e streaming
Anche nel giorno dedicato a Santo Stefano, la chiesa sceglie di diffondere il suo messaggio di pace e speranza grazie alla televisione e ad internet, in grado di raggiungere istantaneamente tutto il mondo. Oggi, martedì 26 dicembre 2023, alle 12:00 è in programma l’Angelus di Papa Francesco in piazza San Pietro. I fedeli potranno seguire l’evento su Rai Uno e Tv2000. Per chi non riuscisse a vedere l’Angelus in diretta, però, può sempre sfruttare lo streaming con il canale RaiPlay.
“Sempre – ha detto Papa Francesco durante la Messa della Vigilia – torna l’immagine falsa di un dio distaccato e permaloso, che si comporta bene coi buoni e si adira coi cattivi; di un dio fatto a nostra immagine, utile solo a risolverci i problemi e a toglierci i mali. Lui, invece, non usa la bacchetta magica, non è il dio commerciale del ‘tutto e subito’. Non ci salva premendo un bottone, ma Lui si fa vicino per cambiare la realtà dal di dentro. Eppure, quanto è radicata in noi l’idea mondana di un dio distante e controllore, rigido e potente, che aiuta i suoi a prevalere contro altri! Tante volte è radicata in noi questa immagine. Ma non è così: Lui è nato per tutti“.