Il bello di viaggiare in treno, senza fretta e con un collegamento diretto, diventerĂ sempre piĂą il leitmotiv del 2024, con la possibilitĂ di raggiungere le capitali europee con un unico viaggio notturno. Un sogno che ha iniziato a concretizzarsi quest’anno
A rendere possibile questa comodità è il progetto del treno notturno NightJet che dopo Vienna e Monaco, aggiungerĂ Barcellona all’elenco delle destinazioni sempre piĂą “vicine” via terra da Roma Termini.
Da Roma i collegamenti ferroviari diretti per tre bellissime capitali europee: partenze e orari dalla Stazione Termini
Barcellona in treno di notte, è la novitĂ che arriva con l’anno nuovo con il progetto del treno notturno NightJet, che vede riunite in un’unica importante iniziativa ferroviarie, Francia (SNCF), Germania (DB), Austria (Ă–BB) e Svizzera (CFF).
Il progetto ha giĂ reso possibili questi collegamenti diretto con l’Austria, ed in particolare con Vienna, tra le mete piĂą gettonate di questo periodo reso magico anche dal tradizionale Concerto di Capodanno ospitato dal Musikverein, il centro piĂą importante della musica classica a Vienna con la meravigliosa Sala Grande chiamata Sala d’Oro.
Il treno in questo caso, prenotato con un po di anticipo, può partire anche da un costo di circa 30 euro che naturalmente dipenderà dalla sistemazione, tra le opzioni offerte, e cioè posti a sedere, vagoni letto e cuccette.
Se la destinazione è invece la Germania, da raggiungere senza fatica e alla portata di tutti (anche chi ha paura di volare -, il treno Nightjet in tal caso potrà condurre nella bellissima Monaco di Baviera partendo tutti i giorni da Roma Termini, alle 20.15 circa, e arrivando intorno alle 9,30.
Questi treni notturni possono ospitare oltre 250 passeggeri offrendo le comoditĂ di camere d’albergo tutte dotate di base di un lavabo, ma anche di toilette e doccia, oltre al Wi-Fi gratuito a bordo.
Per le partenze diretta da Roma per la bella capitale della regione spagnola della Catalogna, l’ufficializzazione giĂ arrivata consentirĂ di pensare ad un bel viaggio per tutta la famiglia da mettere sotto l’albero di Natale 2024.