Roma, lavori e pulizia su 70 chilometri di percorsi ciclopedonali per 200mila euro

70 chilometri di percorsi ciclopedonali urbani saranno riammodernati, puliti  e messi in sicurezza nella Capitale, con una spesa stanziata dal Campidoglio di 200mila euro

LAVORI-ROMA-PERCORSI-CICLOPEDONALI-
Le chiusure al traffico su via Coccia di Morto a Focene serviranno per l'installazione di ponti ciclopedonali

Il Campidoglio ha ufficializzato che realizzerà interventi e lavori di riammodernamento e messa in sicurezza nella Città Eterna per potenziare 70 chilometri di percorsi ciclopedonali urbani per una spesa complessiva di 200mila euro del bilancio capitolino.

70 chilometri di percorsi ciclopedonali urbani saranno riammodernati, puliti  e messi in sicurezza nella Capitale, con una spesa stanziata dal Campidoglio di 200mila euro

Vanno avanti dunque i lavori e gli interventi programmati dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana – Csimu sulle infrastrutture ciclabili.

In particolare, in una nota ufficiale, il Campidoglio spiega quanto segue, nelle parole dell’assessore ai lavori pubblici Ornella Segnalini: “Nelle ultime due settimane – spiega una nota – è stato effettuato lo sfalcio da piante infestanti sui tracciati di tutta la Dorsale Tevere, compresa anche la banchina (da Castel Giubileo fino al Ponte di Mezzocammino), la Dorsale Aniene (da via Nomentana a viale Tiziano), e della pista di Ostia antica. Inoltre, è stata eseguita la pulizia dal verde infestante in via Vitorchiano dove il Csimu ha proceduto anche alla messa in sicurezza di 400 metri di costone adiacente alla pista. Durante le lavorazioni, in collaborazione con Ama, è stata effettuata anche la rimozione di materiali abbandonati e la ripulitura in via del Baiardo, all’interno dell’area a verde tra l’Olimpica e i circoli sportivi”.

L’assessore ai Lavori Pubblici Segnalini inoltre spiega che questi sono lavori di pulizia e messa in sicurezza molto importanti in questi tracciati ciclopedonali: “Diverse tratte erano completamente invase dal verde infestante, che impediva la percorribilità. Lungo le piste ci siamo imbattuti anche in vere e proprie discariche che occupavano la sede stradale, costringendo le persone a fare delle gimcane. Ora la situazione è stata ripristinata, garantendo la sicurezza del passaggio. Ringrazio per l’impegno il Csimu e Ama che ci sostiene sempre in queste attività di pulizia e decoro”.

Rimanendo in tema di lavori, ma che riguardano gli impianti idrici di Tivoli, fra pochissimi giorni, il 27 dicembre, molte strade di questa cittadina resteranno “a secco”, senz’acqua, per permettere lo svolgimento di lunghi interventi di manutenzione da parte di Acea Ato 2.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e pubblicati recentemente sul nostro sito d’Informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.