In occasione delle festività natalizie cambieranno alcuni orari e giornate di svolgimento dei mercati settimanali di Fiumicino e Fregene. Queste le modifiche decise dall’amministrazione comunale su richiesta dell’associazione dei commercianti.
Attenzione, tra l’altro, all’orario di chiusura del mercato di oggi, perché sarà prolungato.
Modifiche sono previste per i mercati settimanali di Fiumicino e Fregene
Con un’ordinanza il sindaco Mario Baccini ha autorizzato lo svolgimento del mercato straordinario di Fiumicino, nella giornata di domenica 24 dicembre, all’incrocio tra via della Foce Micina e viale Coccia di Morto, con orario 6,30 – 15,00.
Prolungato, inoltre, l’orario dello stesso mercato fino alle ore 17 sia oggi, sabato 23 dicembre, che sabato prossimo 30 dicembre.
Il Comune ha accettato la richiesta, arrivata a metà dello scorso mese di novembre, da parte dell’associazione di categoria Fiva Confcommercio – Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su aree pubbliche (sede territoriale Ostia/Fiumicino), per procedere con queste modifiche. L’associazione chiedeva, appunto, sia lo svolgimento di due date straordinarie per il mercato di Fiumicino che il prolungamento dell’orario.
Per quanto riguarda, invece, Fregene è stato vietato lo svolgimento del mercato settimanale nelle giornate festive di lunedì 25 dicembre 2023 e lunedì 1 gennaio.