In vista degli eventi in programma nella notte di Capodanno, le zone a traffico limitato del centro, del Tridente e di Trastevere resteranno chiuse, ad esclusione di Testaccio.
I varchi saranno attivi dalle 20 del 31 dicembre fino alle ore 6.30 del 1° gennaio.
Tutte da sfruttare le gratuità previste dal piano del traffico operativo durante le feste di Natale
Il provvedimento di chiusura della zone Ztl ha come obiettivo quello di garantire, in occasione della serata dell’ultimo dell’anno che porterà in giro per le strade di Roma migliaia di persone, una maggiore sicurezza e fluidità della circolazione stradale nel centro storico.
Da ricordare, inoltre, che domani domenica 24 dicembre per tutta la giornata, a partire dalle ore 0.01 alle ore 24, si potrà viaggiare gratuitamente sulla rete Atac. Bus, filobus, tram e metro saranno coinvolti nell’iniziativa.
Tutte le biglietterie resteranno chiuse, ad eccezione di quella di Roma Termini, che sarà aperta dalle 8 alle ore 14.
Il centro, in questi giorni, è animato da tantissime iniziative per adulti e bambini. Lasciare l’auto e approfittare della Ztl, e delle gratuità previste dal piano del traffico, consentirà a tutti di vivere la Città con più tranquillità. Da ricordare, ad esempio, i tanti mercatini in programma. Tra questi c’è quello tradizionale di piazza Navona.
Per i dettagli sul piano dei trasporti durante le feste e tutte le informazioni sul concerto di Capodanno, e gli altri eventi previsti nella zona centrale di Roma, si può cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.
Deviazioni di bus
Dal 27 al 30 dicembre dalle ore 9 alle 16.30 viene deviata la linea 69 per consentire interventi di potatura ed abbattimento di piante ad alto fusto in viale di Tor di Quinto.
Da Largo Pugliese il tragitto comprenderà via del Foro Italico, via dei Campi Sportivi, via Enrico Elia, via dell’Acqua Acetosa, via Sassi di San Giuliano, Ponte Flaminio, via Pietro Lupi e viale di Tor di Quinto. Da Piazzale Clodio: da viale di Tor di Quinto, via Civita Castellana, Ponte Flaminio, via Uruguay, via dell’Acqua Acetosa, via Enrico Elia, via dei Campi Sportivi e rampa immissione via del Foro Italico.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.