Occupazione abusiva, sequestrato appartamento in via dell’ Archeologia

L'appartamento dovrà essere liberato entro Capodanno

Occupazione abusiva, sequestrato appartamento in via dell' Archeologia

Sequestro preventivo di un appartamento da parte dei carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca. L’abitazione è occupata abusivamente e dovrà essere liberata entro fine anno.

L’appartamento dovrà essere liberato entro Capodanno

Ad occupare abusivamente l’appartamento è un 26enne romano, appartenente ad una famiglia già conosciuta, che sulla base di precedenti controlli era risultato non avesse alcun titolo per vivere all’interno di quella casa.

L’appartamento si trova in via dell’Archeologia ed  è di proprietà del Comune di Roma, con gestione della società “Aequa Roma S.P.A”.

L’uomo dovrà liberare l’immobile entro il 30 dicembre. In questa data, infatti, i carabinieri lo restituiranno al Comune di Roma.

Occupazione abusiva, sequestrato appartamento in via dell' Archeologia 1

Con questa attività i militari, su delega della Procura della Repubblica di Roma, hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Roma, che aveva disposto il sequestro preventivo di questo appartamento.

I controlli sono stati fatti durante l’attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte dei militari, effettuati in collaborazione con il comune di Roma, le società e gli enti che gestiscono tali beni, ed erano scattati anche a seguito della denuncia per invasione di terreni o edifici lo scorso mese di agosto.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.