Maccarese, a gennaio prima edizione del carnevale locale: musica, cibo e maschere

A Maccarese a fine gennaio la prima edizione del "Carnevale di Maccarese", evento gratuito con carri allegorici, musica, cibo e figuranti

In queste località sarà una domenica di festa grande per lo sprint finale del Carnevale

Il comune di Fiumicino, e in particolare, la località balneare di Maccarese, rientrante nel comune aeroportuale, in questa fase storica risulta molto attiva dal punto di vista degli eventi proposti ai cittadini e se dappertutto si pensa solo al Natale, da quelle parti si prepara già ufficialmente il prossimo carnevale, tanto che un’associazione, la Tradizioni Future, ha già annunciato la prima edizione del carnevale di Maccarese.

A Maccarese a fine gennaio la prima edizione del “Carnevale di Maccarese”, evento gratuito con carri allegorici, musica, cibo e figuranti

Come spesso accade, tutto avrà come epicentro una parata gigantesca per le strade di maccarese che si terrà il prossimo 28 gennaio con vernissage, inaugurazione ufficiale, luminarie e trampolieri in festa nello spazio compreso tra via di Castel San Giorgio e via Reggiani.

Da lì ci sarà l’esibizione di un carro allegorico a tema “La Bella e La Bestia” e musica, con raduno di vespe d’epoca e piloti in maschera, sbandieratori provenienti da Vignanello e altro ancora, per una giornata che da mattina a sera cercherà di lasciare i presenti e i residenti a bocca aperta.

Ci saranno anche momenti di flash mob tra la folla, maghi, illusionisti e spettacoli di magia e fuochi artificiali per i più piccoli oltre che vari stand di cibo locale, tutto a ingresso gratuito, per una festa in piena regola nella frazione del comune aeroportuale.

Rimanendo in tema di fiabe natalizie e di feste, è storia recentissima quella della storia realmente avvenuta a Roma, della quale vi abbiamo raccontato proprio oggi, mercoledì 20 dicembre.

In questo caso, in un tormentone diventato in pochissimo tempo reale, con protagonista una donna, passeggera in un bus della Capitale, che si sente un po’ come la “mitica”  Vivian di Pretty Woman, che ha trovato, o era talmente certa di aver trovato l’uomo della vita nelle sembianze di un autista dell’Atac tra piazzale Flaminio e fa di tutto per ritrovarlo.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.