Roma, follia omicida in strada: esplode tre colpi di pistola e ferisce un passante

Spari in strada a est di Roma: ferito un passante. Choc dei residenti: "Proiettili schizzavano ovunque"

Il quartiere Prenestino si è svegliato nel terrore questa mattina. Erano appena le 7,00 quando un uomo peruviano di 49 anni che stava camminando su Via di Tor De Schiavi, ha estratto un arma da fuoco ed ha esploso almeno tre colpi. Intorno a lui passanti nel panico hanno cominciato a fuggire ma un uomo di 49 anni italiano è stato raggiunto da un proiettile.

Spari in strada a est di Roma: ferito un passante. Choc dei residenti: “Proiettili schizzavano ovunque”

E’ una domenica pre natalizia iniziata sotto il segno della paura per cittadini del quartiere Prenestino-Labicano, costretti a scappare davanti alla follia di un uomo sceso in strada armato e con la volontà di sparare ovunque.

Stamattina in strada era già tante le persone e le auto in movimento quando il cittadino peruviano che stava camminando su Via di Tor De Schiavi, ha tirato fuori una pistola e ha iniziato a fare fuoco a persone e automobili come fossero bersagli mobili.

Non c’è stato nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo per l’uomo di 49 anni che è stato raggiunto da un proiettile restando ferito in strada, solo quel segnale chiaro di una follia omicida in atto però, ha fatto scattare la richiesta di aiuti.

Altri due proiettili sono stati esplosi dall’arma impugnata dall’uomo prima che le volanti della Polizia di Stato avessero il tempo di raggiungerlo e precipitarsi su di lui per immobilizzarlo e togliergli la pistola dalle mani.

Lo hanno portato via mentre gli operatori sanitari dell’ARES 118 trasportavano il 49enne italiano ferito all’ospedale più vicino. Non ci sono notizie sulle sue condizioni.

I rilievi effettuati dai poliziotti sul posto hanno trovato i tre bossoli esplosi dal 49enne. Il primo sparato in direzione dell’uomo rimasto ferito, e forse destinatario di un colpo solo perché si trovava nelle immediate vicinanze, l’altro in aria, e il terzo infilato nella carrozzeria di un veicolo, fortunatamente parcheggiato senza nessuno all’interno.

Ora sul cittadino peruviano e l’arma da lui utilizzata per scatenare il terrore, verranno avviati accertamenti. L’uomo si trova in stato di arresto e non è noto al momento se si tratti di un senza fissa dimora senza permesso di soggiorno.

La analisi sulla pistola invece, stabiliranno se è regolarmente dichiarata o se si tratta di un’arma rubata o registrata in precedenti reati, come ad esempio regolamenti di conti o rapine.