Roma, cadavere trovato in pieno centro storico: si tratta di una donna

Choc al centro della Capitale: un cadavere è stato trovato per strada nella zona del Rione Ponte. L'identità della donna forse morta per ipotermia è sconosciuta  

Cadavere in via dei Banchi vecchi - foto archivio

Terribile ritrovamento questa mattina dai residenti del Rione Ponte al centro della Capitale. All’angolo tra via dei Banchi Vecchi e Vicolo della Moretta una donna è stata trovata riversa per terra richiamando immediati soccorsi, purtroppo risultati vani.

Choc al centro della Capitale: un cadavere è stato trovato per strada nella zona del Rione Ponte. L’identità della donna forse morta per ipotermia è sconosciuta

Era già deceduta la donna raggiunta questa mattina dagli operatori di soccorso dell’ARES 118 al centro di Roma, avvisati immediatamente da una persona ancora sotto choc, che l’ha trovata per terra tra via dei banchi Vecchi e vicolo della Moretta.

Stava percorrendo a piedi la zona la zona quando ha notato una sagoma e avvicinandosi ha capito che si trattava di una persona in condizioni critiche. Subito ha dato l’allarme al 112 Numero Unico delle Emergenze che con l’ambulanza ha fatto arrivare i Carabinieri di Piazza Farnese.

I sanitari intervenuti secondo le prime ricostruzioni, hanno potuto solo constatare il decesso della donna, che date le condizioni del ritrovamento di fortuna potrebbe essere una senza fissa dimora.

La strada è stata intanto messa in sicurezza per il tempo necessario ad effettuare i rilievi e in attesa dell’arrivo dell’Autorità Giudiziaria. Se il cadavere come preannunciato è quello di una donna in gravi condizioni di disagio sociale morta per ipotermia, sotto le feste questa sarebbe un’ennesima sconfitta per l’amministrazione cittadina, per un piano freddo che non sta dando conforto a chi ne ha bisogno.