Reazione a Catena, i Tieni il Tempo campioni: chi sono, età, da dove vengono e quanto hanno vinto di montepremi

Reazione a Catena
I Tieni il Tempo - Reazione a Catena

Reazione a Catena ha tre nuovi campioni. Si tratta de i Tieni il Tempo che  nella puntata del 14 dicembre hanno battuto gli avversari ed ex campioni in carica. Finisce così la corsa per i Tre Mida che hanno dovuto abbandonare il programma. Chi sono i nuovi campioni e quanto hanno vinto.

I Tre Mida salutano Reazione a Catena. L’esperienza di Marco, Davide e Jacopo si è conclusa nella puntata di giovedì 14 dicembre 2023. I campioni in carica sono stati infatti battuti dagli sfidanti al momento dell’Intesa Vincente.

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena – canaledieci.it

I Tieni il tempo sono dunque la nuova squadra campione di Reazione a catena. i campioni si chiamano Gianluigi, Laura e Riccardo e nell’appuntamento del 14 dicembre 2023, hanno mandato a casa gli avversari.

Chi sono i Tieni il Tempo: i nuovi campioni di Reazione a Catena

Gianluigi “Giangi” CelliLaura Corbetta e Riccardo Celli sono di Bovezzo ma da due anni vivono a Lonato del Garda, un comune della provincia di Brescia. Sono una famiglia, padre, madre e figlio.

Reazione a Catena
Reazione a Catena – canaledieci.it

Sono tutti e tre molto sportivi, amano il basket e il loro nome deriva dal fatto sono dei cronometristi. Da quanto riportato dal Giornale di Brescia i tre sono infatti membri dell’associazione cronometristi di Brescia.

Prima di giocare L’Intesa Vincente, sono soliti caricarsi con il motto in dialetto bresciano: «Adès, adòs.» Dal 14 al 16 dicembre, la famiglia Celli ha preso parte a tre puntate in veste di campioni. Per il momento è stata messa a segno solamente una vincita, pari a 15.375 euro in gettoni d’oro.

Reazione a Catena chiude: a fine dicembre 2023 la sfida finale

Nel corso della settima che va dal 25 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024 andranno in onda le ultime puntate dell’attuale edizione di Reazione a Catena. In quei giorni a sfidarsi saranno le migliori squadre di concorrenti che, in questi mesi, hanno partecipato al programma. Così, il primo giorno del prossimo anno, il conduttore Marco Liorni eleggerà il trio migliore.

La prossima estate cambierà anche il conduttore e tornerà Pino Insegno. Per lui sarà un grande ritorno, considerando che aveva già presentato Reazione a Catena dal 2014 al 2017. Dal 2 gennaio, invece, Marco Liorni sarà, sempre su Rai 1, alla conduzione della nuova edizione de L’Eredità.