Apertura

Natale a Ventotene, l’impegno della Guardia di Finanza per i bambini dell’isola

Le Fiamme Gialle hanno consegnato al plesso "Altiero Spinelli" di Ventotene del materiale e delle attrezzature scolastiche

Iniziativa natalizia alla scuola “Altiero Spinelli” di Ventotene, sede distaccata dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Formia. E’ stata promossa con il Comando provinciale di Latina della Guardia di Finanza, che ha donato del materiale utile per la scuola e i bambini.

Le Fiamme Gialle hanno consegnato al plesso “Altiero Spinelli” di Ventotene del materiale e delle attrezzature scolastiche

Coinvolto nell’iniziativa l’unico plesso scolastico presente sull’isola. La Guardia di finanza ha donato 20 banchi scolastici, sedie, cattedre e armadietti metallici. Si tratta di materiali tutti in ottimo stato di conservazione, che arrivano da altri istituti scolastici, in particolare dall’Istituto Religioso di Santa Maria Maddalena Postel di Gaeta.

Alla scuola sono stati donati, inoltre, materiale di cancelleria, una macchina plastificatrice e toner per stampanti.

Oltre alla consegna dei materiali è stata organizzata una festa durante la quale un Babbo Natale finanziere ha donato un regalo e un panettone ai bambini.

La consegna dei materiali scolastici è avvenuta nei giorni scorsi nella scuola intitolata ad Altiero Spinelli, sede distaccata dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Formia.  All’evento hanno preso parte il sindaco di Ventotene, il Comandante del Gruppo di Formia,  il tenente colonnello Luigi Galluccio, i rappresentanti delle altre forze di polizia locali, ed è stato organizzato dalle insegnanti e dal personale scolastico dell’isola, dal comandante della Tenenza di Ventotene Mariolino Di Crasto, supportato da tutto il personale del corpo insieme ai militari della III Squadra Unità Navali.