Apertura

Carabinieri, il generale Luongo è il nuovo comandante interregionale

Il passaggio di consegne oggi. La carriera di Luongo parte da Roma dove è conosciuto

Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo è da oggi, 16 dicembre, il nuovo comandante dell’Interregionale Carabinieri “Podgora, con sede a Roma, da cui dipendono i Comandi Legione Carabinieri del Lazio, delle Marche, della Sardegna, della Toscana e dell’Umbria.

Il passaggio di consegne oggi. La carriera di Luongo parte da Roma dove è conosciuto

Il passaggio di consegne al vertice del Comando Interregionale è avvenuto questa mattina alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi presso la caserma di via Garibaldi.

Il Generale Luongo subentra al Generale di Corpo d’Armata Enzo Bernardini che lascia il servizio attivo. Il Generale Luongo, che arriva dal Ministero della Difesa dove dal 25 agosto 2016 ha rivestito l’incarico di Capo Ufficio Legislativo del Ministero della Difesa.

Il generale è già conosciuto nella Capitale dove è stato comandante di Sezione del Nucleo Radiomobile della Legione Roma, ha retto le Compagnie di Roma Casilina e Roma Trastevere, è stato Comandante del Gruppo di Roma fino a diventare Comandante Provinciale. 

All’incontro hanno partecipato i Comandanti delle Legioni Carabinieri Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria, alle dirette dipendenze del Comando Interregionale “Podgora”, gli ufficiali dello Stato Maggiore della sede ed alcuni delegati della Rappresentanza.