La sagra è una delle più attese del litorale laziale è si svolgerà nella prima metà del mese di aprile
A Ladispoli la Sagra del carciofo romanesco, così come annunciato all’inizio di novembre, si svolgerà nelle giornate del 12, 13 e 14 aprile 2024. Ora, però, è stato compiuto un ulteriore passo avanti nell’ambito dell’organizzazione.
E’ stato pubblicato, infatti, il tanto atteso avviso per l’assegnazione dei posteggi della 71ma edizione della sagra, una delle più attese del litorale. Questi i dettagli per presentare la domanda.
L’Amministrazione comunale ha indetto la procedura pubblica per l’assegnazione di posteggi nell’ambito della 71ma Sagra del carciofo romanesco.
Sul sito del Comune si trova l’avviso pubblico, a cui gli interessati dovranno rispondere entro qualche settimana.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del prossimo 31 gennaio.
Dei circa 170 posteggi, 5 saranno collocati nelle immediate adiacenze di piazza Roberto Rossellini, 10 posteggi troveranno posto in piazza Martini Marescotti e saranno riservati agli espositori di prodotti vari, 69 posteggi (circa) verranno posizionati sul lato destro di viale Italia, direzione stazione ferroviaria, e saranno riservati, con diritto di prelazione, ai titolari degli esercizi commerciali della strada stessa, delle vie adiacenti e, in via residuale, dell’intero territorio comunale.
La Pro Loco di Ladispoli gestirà direttamente l’assegnazione dei posteggi destinati ai produttori agricoli di carciofi e alle varie associazioni che ne faranno richiesta. Si occuperà anche dell’assegnazione degli spazi di via Duca degli Abruzzi nel tratto compreso tra piazza della Vittoria e via Trieste da destinare ad artisti, a creatori di opere del proprio ingegno, agli artigiani. La stessa Pro Loco gestirà anche l’area di piazza dei Caduti, denominata “Piazza dei Sapori”.
La scadenza della domanda è fissata, quindi, per il 31 gennaio. Le successive date da segnare sul calendario saranno le seguenti: entro il 12 febbraio uscirà la graduatoria provvisoria in cui saranno elencati gli operatori ammessi a partecipare alla Sagra e quelli non ammessi.
Eventuali osservazioni andranno presentate entro e non oltre il 19 febbraio ed entro il 5 marzo verrà pubblicata la graduatoria definitiva, con aggiunta del numero del posteggio assegnato e l’importo dei canoni da versare.
A quel punto gli operatori assegnatari di posteggio dovranno provvedere, entro il 15 marzo, al pagamento dei canoni indicati, inviando prova dell’avvenuto pagamento all’Ufficio Sagra del Carciofo entro il 20 marzo.
Per leggere l’articolo sull’annuncio delle date della Sagra del carciofo romanesco di Ladispoli puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.