Nuovo cambio di programmazione in casa Mediaset
Prosegue il “balletto” dentro-fuori del reality più famoso d’Italia. La prossima settimana il Grande Fratello subirà l’ennesimo cambio di programmazione. Stoppato il doppio appuntamento settimanale, si ritorna al “one shot”. La variazione di palinsesto sarà attiva fino alla fine dell’anno. Ecco nel dettaglio cosa comporta il cambio in corsa.
Invece del consueto doppio appuntamento settimanale, il programma condotto da Alfonso Signorini terrà compagnia ai telespettatori solamente nel weekend. E più precisamente il sabato sera. Il cambio di programmazione sarà valido fino alla fine di dicembre 2023. La notizia è stata confermata da Rebecca Staffelli con un post sui social del GF.
Cancellata quindi la puntata di lunedì 18 dicembre 2023. La motivazione sarebbe da ricercarsi nella necessità di lasciare spazio a Io Canto Generation. Inizialmente la semifinale del baby-talent di Gerry Scotti era prevista per giovedì 21 dicembre, ma è plausibile che venga anticipata al 18 dicembre. Anche perchè settimana prossima ci sarà anche la Coppa Italia.
Si tratta comunque di indiscrezioni, perchè al momento non ci sarebbe ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Mediaset. Ma quando si ritornerà alla “normalità”?
Il doppio appuntamento del Grande Fratello tornerà a gennaio 2024 nel prime time di Canale 5, il lunedì e il giovedì.
Per maggiore chiarezza, riportiamo di seguito un riepilogo delle prossime puntate del GF 23:
Intanto, sotto il profilo degli ascolti, quella di quest’anno, si conferma l’edizione meno seguita di sempre. Dopo il buon esordio, si è registrato un leggero calo, per poi riprendersi con l’ingresso del trio di Temptation Island: Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. I dati Auditel premieranno il Grande Fratello durante le festività natalizie?